30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

Una rotonda sulla Bretella

E’ allo studio la soluzione che permetterebbe di ridisegnare la viabilità per la zona industriale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Una rotonda sulla Bretella

VITTORIO VENETO – Dopo che via Ippolito Pinto ha aperto, ed è cambiata la viabilità per chi da nord vuole raggiungere la zona industriale e non può più “tagliare” per via della Bressana, code e macchine a passo d’uomo hanno intasato San Giacomo. L’aumento di traffico, come confermano i dati raccolti dagli agenti della polizia locale, c’è stato ed ora è allo studio una modifica alla viabilità della bretella.

 

Una rotonda potrebbe presto ridisegnare l’incrocio tra le vie della Bressana, da Mosto e Ippolito Pinto, permettendo così a chi arriva dalla statale in direzione autostrada di svoltare a sinistra in via della Bressana e, da qui, raggiungere la zona industriale di San Giacomo. Una scorciatoia, per evitare il centro della frazione, molto gettonata prima dell’apertura della bretella.

 

«E’ allo studio una rotatoria all’altezza di via Bressana, un’opera prevista anche nella futura bretellina» conferma il sindaco Gianantonio Da Re. Il comune, nei mesi scorsi, aveva sottoposto alla provincia di Treviso, competente sulla strada, una soluzione, che però è stata bocciata. Dal Sant’Artemio sono poi arrivate due soluzioni, ben valutate dalla giunta Da Re. Ma per realizzare la rotatoria serviranno i terreni vicini all’attuale incrocio: solo con degli accordi bonari, spiega l’amministrazione, si potrà dare il via in tempi brevi al cantiere, mentre se si dovrà procedere a espropri potrebbe essere valutata un’altra soluzione che permetterebbe comunque, per chi arriva da via da Mosto, di girare a sinistra in via della Bressana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×