17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

17 luglio 2024

Esteri

Armato di katana attacca passanti vicino alla metro: morto 13enne - VIDEO

L'aggressione vicino a una stazione. Altre cinque persone, di cui due agenti, sono rimaste ferite

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Armato di katana attacca passanti vicino alla metro: morto 13enne - VIDEO

LONDRA - E' morto in ospedale il 13enne ferito nell'attacco condotto questa mattina con una katana a Londra da un uomo che è stato poi arrestato. Lo ha riferito la polizia metropolitana, precisando che altre cinque persone - di cui due agenti - sono rimaste ferite nell'aggressione avvenuta nella stazione della metro di Hainault, a Ilford, alla periferia nord-orientale della capitale inglese.

"E' con grande tristezza che confermo che uno dei feriti nell'incidente, un ragazzino di 13 anni, è morto per le ferite - ha detto il capitano Stuart Bell - E' stato portato in ospedale dopo essere stato accoltellato e purtroppo è morto poco dopo".

L'uomo - che nei filmati circolati sui social si vede brandire l'arma a forma di spada contro i passanti in strada - è stato arrestato. "Non stiamo cercando altri sospettati. Questo incidente non sembra essere legato al terrorismo", ha dichiarato il Deputy Assistant Commissioner della Metropolitan Police di Londra.

Un testimone ha dichiarato di aver visto un uomo "correre in giro con una spada da samurai" che "ha accoltellato quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa". Secondo quanto riferito dai media britannici, l'assalitore ha 36 anni e si è schiantato con il suo veicolo contro una casa a Thurlow Gardens. Prima di essere arrestato, avrebbe aggredito anche due agenti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

AdnKronos

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×