24/01/2022foschia

25/01/2022molto nuvoloso

26/01/2022coperto

24 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Riparate le pompe, rimossi i tronchi

Il vice sindaco Turchetto aggiorna su due questioni rimaste in sospeso

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Riparate le pompe, rimossi i tronchi

VITTORIO VENETO – Dopo le segnalazioni dei cittadini, finite anche all’attenzione del consiglio comunale nelle scorse sedute, sono state riparate le pompe idrauliche a servizio del sottopasso pedonale di via Pinto e ripulito dai tronchi il sentiero che sale a Santa Augusta.

 

A darne comunicazione, nel consiglio comunale di lunedì 7 marzo è stato il vice sindaco Alessandro Turchetto.

 

Quanto all’intervento nel sottopasso pedonale della bretella di Ceneda, che ad inizio anno e più volte si era allagato in concomitanza con le piogge (in foto sopra), Turchetto ha comunicato che «le pompe sono state riparate e reinstallate tra il 18 e il 22 febbraio». Sono stati inoltre eseguiti dei «lavori di miglioria»: il quadro elettrico che alimenta il sistema di prosciugamento del sottopasso in caso di pioggia è stato spostato. L’intervento, come ha evidenziato il vice sindaco, è pienamente riuscito visto che nei giorni scorsi, con le abbondanti piogge, non si sono registrati problemi di allagamento nel sottopasso.

 

Ultimata poi la pulizia del sentiero che sale a Santa Augusta dopo che a settembre erano state potate, a cura di una ditta incaricata dal comune, delle piante che avevano evidenziato scarsa stabilità. Tronchi e ramaglie erano però rimasti per mesi a margine del sentiero. Diverse le lamentele dei cittadini e il consigliere Paolo Santantonio aveva portato la questione anche in consiglio con una domanda di attualità in cui chiedeva perché il comune non avesse ancora provveduto, a distanza di mesi, a rimuovere quei tronchi che potevano rappresentare un pericolo per chi percorreva il sentiero. «L’intervento di rimozione – ha comunicato in aula Turchetto – è stato effettuato entro la metà di febbraio».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×