24 luglio 2021

Agenda

Cinema - programmazione film

Earwig e la strega

Lo strano incontro tra una ragazzina e una strega

Regia di Goro Miyazaki. Con Ilaria Pellicone, Daniela Calò, Pino Insegno, Caterina Shulha, Stefano Broccoletti, Liliana Sorrentino, JB Blanc, Alex Cartañá, Pandora Colin, Richard E. Grant, Gaku Hamada.
Genere Animazione - Giappone, 2020. Durata 82 minuti circa.

Erica Wigg è il nome che la direttrice del St. Morwald ha dato a Earwig. Orfana, arrivata in braccio a una strega e a cavallo di una moto, Erica non vuole essere adottata. Nonostante le bizze e il talento magico con cui manipola i compagni e si aliena i genitori potenziali, un giorno trova famiglia. Una coppia decisamente atipica si interessa a lei e la conduce in una casa misteriosa dove le porte appaiono, scompaiono o si aprono su stanze segrete piene di pozioni e libri di magia. Perché Bella Yaga e Mandragora non sono genitori ordinari. Strega e demone, la vita con loro promette di essere davvero 'incantevole'.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:35)

In provincia di Treviso: Silea



Old

La spiaggia dell'orrore
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,63)

Regia di M. Night Shyamalan. Con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Thomasin McKenzie, Alex Wolff, Eliza Scanlen, Embeth Davidtz, Emun Elliott.
Genere Thriller - USA, 2021. Durata 90 minuti circa.

Guy e Prisca stanno attraversando un momento difficile, ma tengono tutto nascosto ai figli Trent e Maddox, per non rovinare loro la vacanza speciale che si accingono a vivere: un periodo di relax in un resort esclusivo e poco noto. La proposta dei gestori del villaggio turistico di accedere a una spiaggia oceanica esclusiva e incontaminata sembra impossibile da rifiutare, ma presto i Capa scopriranno che il luogo nasconde un segreto.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:20)
- Italia-Eden (Montebelluna) (19:55 - - - 22:05)
- Manzoni Multisala (Paese) (17:30 - - - 19:30 - - - 21:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (17:20 - - - 18:40 - - - 19:30 - - - 20:20 - - - 21:20 - - - 22:30 - - - 23:40)



Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini

Basato sull'iconico personaggio dei G.I. Joe
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Robert Schwentke. Con Henry Golding, Andrew Koji, Úrsula Corberó, Samara Weaving, Haruka Abe, Takehiro Hira, Iko Uwais, Steven Allerick, Peter Mensah, Simon Chin.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 121 minuti circa.

Un bambino sfugge alla squadra di assassini che ha ucciso suo padre. Vent'anni dopo lo ritroviamo con il nome Snake Eyes in gabbie per combattimenti senza regole, dove sconfigge ogni avversario. Qui lo avvicina Kenta, un boss della yakuza, con un'offerta che non può rifiutare: scoprire la verità sugli assassini del padre. Lavorando per lui, Snake Eyes si avvicina a Thomas della famiglia Arashikage, a cui salva la vita. Ottiene così la possibilità di entrare nel clan... a patto che superi tre prove, l'ultima delle quali mortale. Nel mentre alza la testa anche l'organizzazione terroristica Cobra, in particolare la sua bella e letale Baronessa.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (17:40 - - - 19:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (17:35 - - - 22:00)
- Manzoni Multisala (Paese) (17:30 - - - 21:15)
- The Space Cinema Silea (Silea) (18:20 - - - 21:30 - - - 23:05)



Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Una straordinaria avventura fantastica per Frodo e i suoi amici
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,90)

Regia di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler, Sean Bean, Cate Blanchett, Sean Astin, Orlando Bloom, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Hugo Weaving, Marton Csokas, Mark Ferguson, Sala Bake, Lawrence Makoare, Peter McKenzie (II), Craig Parker, Harry Sinclair, Alan Howard, Noel Appleby, Sala Baker, Megan Edwards, Michael Elsworth.
Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001. Durata 178 minuti circa.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (20:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (20:15)



Sognando a New York - In the Heights

Tratto dall'omonimo musical
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Jon M. Chu. Con Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco, Jimmy Smits, Susan Pourfar, Ariana Greenblatt, Marc Anthony.
Genere Drammatico - USA, 2021. Durata 143 minuti circa.

Il quasi trentenne Usnavi, figlio di dominicani immigrati a New York, gestisce una bodega a Washington Heights, il quartiere a nord di Manhattan abitato da una popolazione prevalentemente ispanica. Usnavi (il cui nome è stato ispirato a suo padre da una nave della marina statunitense, la U.S. Navy appunto) ha un sueñito, un piccolo (grande) sogno: restaurare il chiringuito che il padre possedeva a Santo Domingo e abbandonare la vita di fatica della bodega. Ma il ragazzo appartiene al quartiere, che è come una seconda famiglia: dalla “nonnina” Claudia che ha adottato tutto il barrio al cugino Sonny a Vanessa, l’estetista con il sueñito di diventare stilista di moda, di cui Usnavi è da sempre innamorato. E abbandonare le Heights non sarà per lui così facile.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (18:40)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:00 - - - 17:50 - - - 21:20)



I Croods 2 - Una nuova era

Il seguito dei Croods
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,68)

Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann, Catherine Keener, Clark Duke, Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Leslie Mann.
Genere Animazione - USA, 2020. Durata 95 minuti circa.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell'importanza intramontabile della famiglia ... e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un'altra famiglia.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (16:00 - - - 18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)
- Cinergia (Conegliano) (16:30 - - - 19:20 - - - 21:30)
- Italia-Eden (Montebelluna) (17:20 - - - 18:15 - - - 20:10)
- Manzoni Multisala (Paese) (17:15 - - - 19:30)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:10 - - - 17:00 - - - 17:40 - - - 18:30 - - - 19:30 - - - 20:30)



Black Widow

La Vedova Nera diventa protagonista di un film
* * * - - (mymonetro: 3,10)

Regia di Cate Shortland. Con Scarlett Johansson, Florence Pugh, Rachel Weisz, William Hurt, David Harbour, Jade Ma, Ray Winstone, O-T Fagbenle, Olivier Richters, Michelle Lee, Violet McGraw, Ever Anderson, Ryan Kiera Armstrong, Nanna Blondell, Yolanda Lynes.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 133 minuti circa.

La piccola Natasha è cresciuta per alcuni anni in Ohio con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l'unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella "stanza rossa", un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man. Inizia così una missione che riporta a casa la Vedova Nera, facendole ritrovare la madre adottiva Melina e il Red Guardian Aleksei, che sostiene di essere stato la controparte russa di Capitan America.

A Treviso:
- Hesperia Multisala (Castelfranco Veneto) (16:00 - - - 19:00 - - - 22:00)
- Cinergia (Conegliano) (16:40 - - - 22:00)
- Italia-Eden (Montebelluna) (19:15 - - - 21:50)
- Cine Luna Parco Manin (Montebelluna) (21:15)
- Manzoni Multisala (Paese) (21:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:30 - - - 17:30 - - - 18:00 - - - 19:00 - - - 20:40 - - - 21:10 - - - 22:10 - - - 23:00)



La notte del giudizio per sempre

Dopo il grande successo del film del 2018, la Blumhouse rilancia un nuovo innovativo episodio della saga
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,80)

Regia di Everardo Gout. Con Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman, Leven Rambin, Alejandro Edda, Will Patton, Susie Abromeit, Anthony Molinari, Gregory Zaragoza, Mark Krenik, Sammi Rotibi, Brett Edwards, Veronica Falcón, Jeffrey Doornbos, Ana González.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 103 minuti circa.

Otto anni dopo i fatti di La notte del giudizio - Election Year, i Nuovi Padri Fondatori sono ritornati al potere e hanno ripristinato "Lo Sfogo", ossia la notte in cui tutto è permesso. Il Paese però è cambiato, la xenofobia è cresciuta e questa volta c'è chi non accetta che lo Sfogo possa finire di nuovo e intende invece farlo durare per sempre... o per lo meno finché l'America non sarà stata "razzialmente purificata". Una coppia messicana, fuggita negli States per scappare alla violenza dei narcos, si ritrova così in un incubo ancora peggiore di quello che si è lasciato alle spalle. Sola, paradossale speranza: il ritorno in Messico.

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (17:00)
- The Space Cinema Silea (Silea) (22:20 - - - 22:50)



Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga

Il ritorno di Peter Rabbit
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Will Gluck. Con Rose Byrne, Domhnall Gleeson, James Corden, David Oyelowo, Dalip Sondhi, Vivienne Awosoga, Margot Robbie, Elizabeth Debicki, Daisy Ridley, Taylor Ferguson, Neveen Hanna, Lennie James, Rupert Degas, Ewen Leslie, Damon Herriman, Dave Lawson, Jack Andrew, Hayley Atwell, Sia, Megan Smart.
Genere Animazione - USA, 2021. Durata 93 minuti circa.

Il conflitto tra i conigli del giardino e il nipote del signor McGregor, loro acerrimo nemico, sembra ormai ricomposto. Il nipote, Thomas, sta per sposare Bea, amica degli animali e autrice del libro che ne racconta le avventure. Mentre tutti cercano di adattarsi al meglio alla nuova famiglia allargata, un editore di Londra propone a Bea di pubblicare ed espandere la serie di libri in una direzione più commerciale, con Peter Rabbit sempre più nel ruolo della “mela marcia”. Ma Peter è stanco di vedersi dipingere come cattivo, e per ribellarsi si mette in combutta con il coniglio Barnabas, un ladro di città.

A Treviso:
- The Space Cinema Silea (Silea) (16:20)



Caro diario

Un sorprendente oggetto estraneo di un autore unico del nostro cinema
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,72)

Regia di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Silvia Nono, Renato Carpentieri, Antonio Neiwiller, Giulio Base, Jennifer Beals, Antonio Petrocelli, Moni Ovadia, Riccardo Zinna, Marco Paolini, Giampiero Albertini, Elena Safonova.
Genere Commedia - Italia, 1993. Durata 100 minuti circa.

Diviso in tre momenti distinti, il film di Moretti è giunto nelle sale a distanza di quattro anni da Palombella rossa. Nel frattempo ha interpretato Il portaborse e diretto il film-documento La cosa. Nella prima parte di Caro diario, intitolata In vespa, siamo a Roma nel mese d'agosto. Il personaggio-protagonista girovaga, cercando quartieri e luoghi inusuali. Va al cinema e vede, oltre a un film italiano minimalista sulle sconfitte presunte della sinistra e del '68, Henry-Pioggia di sangue. Trovandolo brutto e troppo violento, decide di fare un terzo grado a un critico, che ne ha scritto le lodi con un linguaggio pseudo-colto e incomprensibile (piccola apparizione di Carlo Mazzacurati).

A Treviso:
- Cinergia (Conegliano) (21:15)
- Arena del Sol (Conegliano) (21:15)



Io, lui, lei e l'asino

Commedia francese di successo
* * * - - (mymonetro: 3,43)

Regia di Caroline Vignal. Con Laure Calamy, Benjamin Lavernhe, Olivia Côte, Marc Fraize, Jean-Pierre Martins, Louise Vidal, Lucia Sanchez, Maxence Tual, Marie Rivière, François Caron, Ludivine de Chasteney, Bertrand Combe, Pierre Laur, Denis Mpunga, Dorothée Tavernier, Bruno Georis, Patrick Mollo, Matthieu Sampeur.
Genere Avventura - Francia, 2020. Durata 97 minuti circa.

Antoinette è un'insegnate di Parigi che ha una relazione con il padre di una sua alunna. Lasciata sola dall'amante, che in estate non può esimersi dall'accompagnare moglie e figlia nelle Cévennes, catena montuosa nel sud della Francia, Antoinette decide di recarsi anche lei nelle località di vacanza e qui provare a insediare l'uomo che ama. In attesa del suo arrivo, passa le giornate facendo lunghe escursioni in compagnia di un asino chiamato Patrick e poco alla volta si affezione al luogo e alla propria indipendenza. L'incontro con la famiglia dell'uomo e le inevitabili tensioni della situazione la aiuteranno a dare un nuovo senso alla sua vita.

A Treviso:
- Cinema Edera (17:30 - - - 20:10 - - - 22:00)



Oldboy

Un film che non ha né un soggetto né uno stile originali più di tanto, ma che nel suo incedere crudo, lacerante, inesorabile verso il suo senso profondo
* * * * - (mymonetro: 4,07)

Regia di Park Chan-wook. Con Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang, Dae-han Ji, Oh Dal-soo, Byeong-ok Kim, Seung-Shin Lee, Jin-seo Yun, Dae-yeon Lee, Kwang-rok Oh, Tae-kyung Oh, Yeon-suk Ahn, Il-han Oo, Su-hyeon Kim, Seung-jin Lee.
Genere Drammatico - Corea del sud, 2003. Durata 119 minuti circa.

Probabilmente destinata come ogni altra ad incanalarsi presto nella canonizzazione e nell'isterilimento, la cinematografia sudcoreana vive però nei primi anni del nuovo millennio un periodo di fulgore che non è dato trascurare. A futura memoria resterà di sicuro Old boy, gioiello nero vincitore di premi un po' ovunque. È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.

A Treviso:
- Cinema Edera (19:50 - - - 22:00)



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×