24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Sottopasso allagato, pompe in riparazione

Il vice sindaco Turchetto rassicura i vittoriesi

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sottopasso allagato, pompe in riparazione

VITTORIO VENETO - Il comune di Vittorio Veneto provvederà al ripristino del funzionamento delle pompe idrauliche che, in caso di pioggia, devono rimuovere l'acqua che si accumula nel sottopasso pedonale di via Pinto.

 

Lo ha comunicato il vice sindaco Alessandro Turchetto ieri sera, giovedì, in consiglio comunale, rispondendo ad un'interrogazione del consigliere Gianluca Posocco (lista Toni Da Re) tesa ad ottenere chiarimenti, dopo che ad inizio gennaio il sottopasso si era allagato perchè le pompe non erano entrate in funzione (in allegato l'interrogazione).

 

Via Pinto è strada provinciale, ma la competenza sulla ciclopedonale è del comune. A servizio del passaggio ciclopedonale la provincia, a suo tempo, aveva installato due pompe idrauliche per evitare che l'area si allagasse in caso di pioggia. «Già il 2 gennaio la polizia locale aveva segnalato la presenza di acqua nel sottopasso» ha reso noto Turchetto. Ne era seguito un sopralluogo da parte degli operai dell'ufficio strade che aveva fatto emergere come le pompe, sebbene alimentate dalla corrente, non funzionassero. Da qui la richiesta di intervento ad una ditta specializzata che il 22 gennaio ha rimosso le pompe: ora ne sarà valutato il danno per poi procedere al ripristino.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×