23/05/2024possibili temporali

24/05/2024parz nuvoloso

25/05/2024pioviggine e schiarite

23 maggio 2024

Conegliano

Mareno, caccia alla banda di ladri

Anche Godega nel mirino, si ipotizza la presenza di diverse "cellule" di banditi, operanti in tarda serata quando le case sono ancora occupate

|

|

Mareno, caccia alla banda di ladri

CONEGLIANO - Serie di furti in zona a Conegliano. Carabinieri e polizia sono mobilitati per individuare una BMW scura, modello vecchio, sospettata di essere collegata ai recenti crimini. Mareno e Godega sono i paesi più colpiti, si che ipotizza la presenza di diverse "cellule" di banditi, operanti in tarda serata quando le case sono ancora occupate.

Le tecniche utilizzate, tra cui il foro sulla finestra, suggeriscono una possibile origine est-europea dei ladri, ma testimonianze oculari indicano la presenza anche di individui nordafricani e italiani. La conoscenza dettagliata del territorio suggerisce una pianificazione attenta da parte dei criminali.

L'ultimo raid è avvenuto giovedì sera a Mareno, con due ladri filmati mentre colpivano case nelle vicinanze del centro commerciale Zanchetta. Lunedì sera, invece, la frazione di Pianzano a Godega è stata bersagliata, con alcuni ladri che sono stati fermati dai cani mentre tentavano di penetrare in un'abitazione.

La banda sembra non avere obiettivi precisi, attaccando ville, appartamenti e casolari in campagna, mirando principalmente a oro e gioielli. Nonostante la casualità dei colpi, le forze dell'ordine stanno stringendo il cerchio grazie ai numerosi filmati a disposizione.

L'appello delle autorità è di segnalare immediatamente movimenti sospetti al 112 o al 113 e di evitare interventi diretti per non mettere a rischio la propria sicurezza. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×