15/06/2024nubi sparse

16/06/2024poco nuvoloso

17/06/2024poco nuvoloso

15 giugno 2024

Italia

Padre ferisce gravemente i due figli durante una violenta lite con la moglie

La lite è degenerata quando la donna ha ribadito la sua decisione di separarsi

|

|

Padre ferisce gravemente i due figli durante una violenta lite con la moglie

AGRIGENTO - Sono in condizioni gravissime i due bambini feriti dal padre durante una violenta lite familiare a Cianciana, nell'Agrigentino. L'uomo, un meccanico di 34 anni, si è scontrato con la moglie, di origini polacche, in una palazzina popolare. La lite è degenerata quando la donna ha ribadito la sua decisione di separarsi, coinvolgendo i figli di 3 e 7 anni.

I bambini sono stati trasferiti in elisoccorso all'ospedale di Palermo. Le ferite riportate all'addome sono profonde, con la bambina che soffre anche di una grave emorragia cerebrale. Dopo essersi barricato in casa per diverse ore, l'uomo si è infine arreso e consegnato ai carabinieri.

La moglie è riuscita a fuggire con in braccio il figlio più piccolo, ed entrambi sono stati immediatamente soccorsi e portati in ospedale. Poco dopo, la bambina è stata consegnata ai soccorritori dal padre, che si era rinchiuso in casa. L'elisoccorso ha trasferito i piccoli a Palermo, con il bambino ricoverato in Cardiochirurgia pediatrica all'ospedale Civico e la bambina in terapia intensiva all'ospedale dei bambini. La madre, ferita da un fendente all'addome, è stata operata ad Agrigento e non è in pericolo di vita.

Durante l'arresto, un uomo ha tentato di aggredire il padre dei bambini, colpendo l'auto dei carabinieri e cercando di aprire lo sportello. L'arrestato ha risposto con un gesto offensivo, ma è stato bloccato e identificato dalle forze dell'ordine.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×