30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Treviso

147° ANNIVERSARIO DELL’ESERCITO A TREVISO

Onore ai caduti e stand nelle piazze per festeggiare la fondazione delle forze dello Stato

| |

| |

Treviso - Si rinnova anche quest’anno la ormai consolidata tradizione della celebrazione dell’anniversario, il 147°, della fondazione dell’Esercito, avvenuta il 4 maggio del 1861. Diverse le manifestazioni previste in tutt’Italia a memoria di quanto l’esercito ha fatto e sta facendo in difesa di quei valori che accomunano tutti i cittadini italiani.

Anche Treviso vedrà quest’anno, mercoledì 7 maggio, una serie di iniziative fortemente volute dal Comando dei Supporti delle Forze Operative Terrestri e realizzate grazie alla disponibilità ed alla collaborazione dimostrata da tutte le autorità locali. Tre le mostre statiche allestite rispettivamente in piazza della Vittoria, piazza Borsa e piazza dei Signori. Dalle 10.30 alle 17.30 sarà possibile visitare gli stand con l’esposizione di materiali ed equipaggiamenti che permettono ai militari di assolvere i loro compiti.

Aprirà la giornata la cerimonia dell’alzabandiera con la resa degli onori ai caduti in piazza della Vittoria alle 10.30 alla presenza delle autorità militari e civili. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 17.30, si terrà un concerto itinerante della banda della Brigata artiglieria controaerei di Padova. In piazza dei Signori infine, alle 17.30, ci sarà la cerimonia conclusiva dell’ammainabandiera solenne.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×