16/05/2024temporale

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Treviso

Fermato alla guida dai carabinieri fornisce i dati del padre. La patente? Mai avuta

L’auto non aveva neppure l’assicurazione: ivoriano denunciato. Ritirate due patenti per alcol

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

TREVISO/SAN BIAGIO DI CALLALTA – La patente non ce l’ha mai avuta. Eppure girava tranquillamente in macchina in centro a Treviso. Il giovane africano, un ivoriano di 23 anni, è stato fermato dai carabinieri per un normale controllo stradale lungo viale D’Alviano.

Ha detto di non avere i documenti e quando gli hanno chiesto come si chiamava ha dato il nome del padre. Portato in caserma, si è scoperto chi fosse in realtà e che non aveva neppure la patente. L’auto, inoltre, non era assicurata. È stato denunciato per falsa attestazione d’identità e l’auto è stata sequestrata.

 

Durante i controlli della notte i carabinieri della Compagnia di Treviso hanno fermato anche un commerciante di 58 anni a Fagarè di San Biagio di Callalta. «Mi state trattando come un bandito, ho solo bevuto qualche bicchiere ad una festa di compleanno», ha detto infastidito ai militari che lo stavano sottoponendo all’alcoltest.

L’etilometro ha segnato un tasso di 2,08 g/l, quindi sono scattati il ritiro della patente ed il sequestro della sua Volvo.

Ha evitato per un soffio di perdere la macchina, invece, un 53enne trevigiano pizzicato con un tasso di 1,47 g/l.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×