15/07/2024sereno

16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

15 luglio 2024

Esteri

Terremoto Messico, forte scossa di magnitudo 6.2

L'epicentro a Ciudad Hidalgo vicino al confine con il Guatemala

|

|

Terremoto Messico, forte scossa di magnitudo 6.2

MESSICO - Terremoto oggi, domenica 12 maggio, in Messico. La violenta scossa di magnitudo 6.2 ha colpito vicino alla costa del Chapas. L'epicentro a 76 chilometri a sud-ovest di Ciudad Hidalgo, una città al confine con il Guatemala secondo quanto riporta El Universal. La forte scossa ha svegliato improvvisamente gli abitanti di questa città alle 5.39 di oggi.

Il terremoto è stato avvertito nei paesi dell'America centrale come Guatemala ed El Salvador. Il consiglio comunale di Tapachula ha riferito che al momento non si sono registrati danni, ma ha raccomandato di prestare attenzione alla possibilità di altre scosse di assestamento. Ha, inoltre, ricordato alla popolazione di individuare le aree sicure, di avere a portata di mano una lampada, chiavi e cellulare; oltre a rivedere i protocolli di sicurezza e segnalare qualsiasi emergenza al numero 911.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

04/06/2024

Messico, uccisa la sindaca di Cotija

Yolanda Sanchez lo scorso anno era già stata sequestrata da un gruppo armato. L'omicidio appena 24 ore dopo l'elezione della prima donna presidente Claudia Sheinbaum

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×