30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

44 CORI IN FILA PER TRE

Torna il Concorso nazionale corale "Città di Vittorio Veneto". Tre giornate di canzoni e premi

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

VITTORIO VENETO - "Il nostro è il concorso corale più longevo d'Italia".

Stefano Da Ros, direttore artistico del 44° Concorso nazionale corale "Trofei Città di Vittorio Veneto" non ha dubbi. Vittorio Veneto un guinness ...in nota già ce l'ha. La città ospita il conconrso nazionale per cori più longevo di tutta la penisola.

Il 44° Concorso nazionale corale che si svolgerà da venerdì 28 maggio a domenica 30 maggio nell'aula magna del Seminario Vescovile vanta una tradizione che sfida tempo, mode e "rilancia - ha sottolineato Da Ros - la bellezza del coro come espressione di una cultura aggregativa".

La manifestazione a cui parteciperanno 41 cori provenienti da tutta Italia, ma in gran parte dal Triveneto, vedrà arrivare in città circa duemila persone, che troveranno ospitalità nelle strutture ricettive della città e dell'hinterland. "Quest'anno - ha precisato l'assessore alla Cultura, Michele De Bertolis, il concorso avrà un risvolto solidaristico oltre che culturale, dato che - durante le tre giornate in cui si svolgerà la manifestazione - sarà attivata una raccolta fondi a favore dell'Hospice per malati terminali che si sta realizzando a Costa di Vittorio Veneto con l'ausilo dell'Usl7 e della Regione".

Costato 38 mila euro, il Concorso corale rappresenta per la città un evento di indubbia valenza culturale.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×