01/05/2024possibili piogge

02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Montebelluna

«NUOVO OSPEDALE PRONTO PER FINE ANNO»

Termine lavori 18 novembre, poi il trasferimento

| |

| |

«NUOVO OSPEDALE PRONTO PER FINE ANNO»

MONTEBELLUNA – Visita al cantiere da parte di una delegazione guidata dal direttore generale dell’Ulss 8 Renato Mason (in foto) e dal sindaco Laura Puppato. Secondo quanto riferito dal numero uno dell’Ulss i lavori dovrebbe concludersi entro il termine previsto, 18 novembre. Quindi, alla fine dell’anno-inizio del 2011 sono previsti i trasferimenti dei reparti di degenza per il quale si prevede sia necessario circa un mese.

“Durante l’estate – ha spiegato Mason – saremo impegnati nel ricercare finanziamenti per gli arredi interni della struttura per il quale prevediamo una spesa di circa 2,5 milioni di euro. Al momento attuale la Regione del Veneto non ha le risorse economiche per contribuire alla spesa perciò stiamo valutando quale sia la forma di finanziamento più adatta”.

Si è parlato del Pronto Soccorso, per il quale la direzione Ulss 8, già nel novembre scorso, aveva inviato il progetto preliminare alla Regione del Veneto che lo aveva approvato con due piccole prescrizioni nel febbraio scorso. La sistemazione prevede il miglioramento logistico-organizzativo di tre aree: la zona rossa dedicata alle urgenze-emergenze, l’Osservazione breve intensiva e la sala d’attesa: tutte aree che attualmente non possono ritenersi dignitose né per i pazienti, né per gli operatori medico-sanitario.

“E’ di questi ultimi giorni la notizia dalla Regione – ha continuato Mason – in cui si comunica la mancanza di risorse per finanziare il progetto che, pertanto, abbiamo intenzione di coprire con altre formule finanziarie. Tra quelle in via di valutazione vi sarebbe la possibilità di accendere un mutuo decennale di circa 5 milioni euro con un Istituto di credito”. Forse sarà realizzata una sala operatoria aggiuntiva oltre a quelle già predisposte.

Una veduta dalla piazzola dell'elisoccorso

In corpo quintuplo-Padiglione degenze ospiterà i seguenti servizi:

Piano interrato: mensa, spogliatoi del personale, vani tecnici, locali a disposizione per logistica

Piano terra: servizio di fisiokinesiterapia, reparto di psichiatria

Piano primo: degenze area medica

Piano secondo: degenze area medica (geriatria e neurologia), degenze area riabilitativa

Piano terzo: degenze area chirurgica

Piano quarto: area materno infantile, gruppo parto

Copertura: vani tecnologici, Piazzola elisoccorso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×