01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine e schiarite

01 maggio 2024

Castelfranco

Striscione di protesta fuori dalla scuola media di San Floriano

Attacco alla Lega per l’imminente chiusura del plesso scolastico

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

scuola media di San Floriano

CASTELFRANCO – Rabbia a San Floriano per la chiusura della scuola media. Un disappunto sfociato con uno striscione di protesta che è stato posto a pochi metri dall’ingresso di Villa Balbi, antica dimora di proprietà dei Padri Lateranensi, ma da anni in uso al Comune come plesso per la scuola secondaria di primo grado.

La scelta dell’ordine religioso di vendere l’edificio per ragioni economiche (in parte legate anche al Covid) non consente alternative visto che il Comune ha già espresso il suo diniego alla possibile acquisizione della villa. Inevitabile il trasloco nell’ex-convitto dell’istituto alberghiero “G. Maffioli”, per la scuola media, a un paio di chilometri da Villa Balbi.

Già in consiglio solo pochi giorni fa, la decisione era stata contestata dall’opposizione ora l’iniziativa di chi in paese ha vissuto con rabbia e frustrazione questa svolta. “Grazie Lega ci hai tolto la scuola”: si legge in uno striscione improvvisato, fatto con un telo bianco dove chi protesta ha vergato con lo spray la frase di biasimo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×