30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

Restyling per il palazzetto dello sport e la palestra di Pontavai

Adeguamenti alle due strutture sportive vittoriesi

|

|

Restyling per il palazzetto dello sport e la palestra di Pontavai

VITTORIO VENETO - L’amministrazione comunale interviene in due degli impianti sportivi cittadini più utilizzati: la palestra di via Pontavai e il palazzetto dello sport di piazza Aldo Moro. Nella palestra di via Pontavai, utilizzata al mattino dalle scuole e al pomeriggio da numerose associazioni sportive cittadine, si è intervenuti per tracciare due campi da pallacanestro affiancati, sui quali svolgere contemporaneamente gli allenamenti con più squadre, mantenendo ovviamente la possibilità di giocare le partite anche sul campo originario. Per far questo si è dovuto allargare il fondo della palestra, arretrando di qualche metro la rampa di accesso allo stesso. Entro breve, ma senza la necessità di interrompere più l’attività in palestra, verranno applicati i nuovi canestri mobili e la parete separatoria elettrica che dividerà fisicamente i due campi di allenamento all’occorrenza.

 

Nel frattempo si è provveduto alla progettazione relativa alla messa a norma per la prevenzione antincendio, che verrà realizzata nelle prossime settimane. Al palasport di piazza Aldo Moro si è predisposto l’intervento per l’adeguamento delle uscite di sicurezza e l’impianto sonoro e visivo del sistema antincendio: ciò permetterà di ospitare sulle tribune fino a 100 spettatori in osservanza delle norme. Per raggiungere il massimo della capienza della tribuna sono in programma altri interventi più impegnativi, previsti nel Piano Opere Pubbliche per il 2015.

 

“Anticipando questo primo stralcio di intervento – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto – abbiamo inteso garantire fin da subito la presenza del pubblico, almeno fino a 100 persone, nel rispetto delle normative vigenti ormai da anni”. Per consentire l’intervento sulle uscite, ed alcuni primi interventi a livello di impiantistica, il palasport sarà chiuso alle attività sportive per alcuni giorni: la data di chiusura è stata concordata in una riunione ad hoc tra il Comune e le società sportive e le scuole che utilizzano l’impianto.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×