19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Montebelluna

Finanziato con 2 milioni e 46mila euro il palazzetto dello sport di Trevignano

"Siamo giunti a questo traguardo grazie ai risparmi accantonati pazientemente in questi anni, e finalmente possiamo procedere con la fase operativa.”

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

palazzetto dello sport

TREVIGNANO- 2milioni e 46mila euro. E’ la somma che ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Trevignano ha stanziato per finanziare la costruzione dell’atteso palazzetto dello sport, che sorgerà nei pressi della scuola media “Falcone e Borsellino” di Falzè. Si tratta di un’opera molto attesa in paese, che permetterà finalmente alle società sportive del territorio di avere a disposizione una palestra regolamentare per poter disputare in casa i rispettivi campionati, con tanto di tribuna che potrà ospitare circa duecento spettatori.

 

“L’edificio – racconta l’Assessore ai lavori pubblici, Franco Bonesso - sorgerà sul terreno a est della scuola secondaria, nei pressi della torre dell’acquedotto, e andrà a completare un polo sportivo che, nei pressi, ospita già gli impianti “Antonio Feltrin”, con i campi da calcio, la pista di atletica, la struttura coperta del pattinaggio, i campi da tennis, la pista di guida sicura e la palestra delle scuole medie, sfruttando il parcheggio recentemente realizzato nei pressi della scuola stessa.

 

“Abbiamo destinato all’opera oltre due milioni di euro di avanzo che abbiamo già in cassa – racconta il Vicesindaco e Assessore al bilancio, Dimitri Feltrin - quindi l’opera è interamente finanziata. Siamo giunti a questo traguardo grazie ai risparmi accantonati pazientemente in questi anni, e finalmente possiamo procedere con la fase operativa.”

 

“Sono stati cinque anni nei quali l’amministrazione ha investito tantissimo sullo sport: sono state efficientate dal punto di vista sismico-energetico due palestre scolastiche, sono state sistemate tribune e recinzioni del campo da calcio, sono stati affidati i lavori per il rifacimento della pista di atletica che sarà ultimato per la primavera. Con il finanziamento del palazzetto completeremo quanto ci eravamo prefissati all’inizio del mandato, in attesa di poter intervenire anche sui campi di allenamento della Fulgor, a cui ieri abbiamo destinato 60mila euro”, sono le parole del consigliere delegato allo sport, Luca Piccolotto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×