14 ottobre 2026

Italia

Raid in minicar e aggressioni: denunciati due minorenni con l'accusa di tentato omicidio

Gli investigatori identificano due ragazzi di 16 e 17 anni responsabili di sei raid tra Monteverde e Testaccio. Gravissimo l'attore Davide Iacopini

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Raid in minicar e aggressioni a Roma: denunciati due giovani con l'accusa di tentato omicidio

ROMA - Gli agenti delle forze dell'ordine hanno identificato e denunciato due giovani di 16 e 17 anni per le aggressioni commesse tra il 4 e il 5 ottobre. I due minorenni viaggiavano a bordo di una minicar nera nei quartieri di Monteverde e Testaccio per colpire passanti occasionali. La Procura per i minorenni contesta agli indagati il reato di tentato omicidio per la gravità dei fatti accertati. I due ragazzi hanno ammesso le proprie responsabilità di fronte agli investigatori durante gli interrogatori di garanzia.

I ruoli
Il proprietario del veicolo utilizzato per le percosse risulta essere figlio di un carabiniere. Il secondo giovane coinvolto registra invece precedenti di polizia per reati contro la persona. I due avrebbero compiuto almeno 6 spedizioni punitive contro persone a piedi o su mezzi leggeri. Il gruppo colpiva i malcapitati con calci e con un tubo di plastica rigida prima di fuggire a forte velocità.

Il ferito
L'attore Davide Iacopini (nella foto) ha riportato le lesioni più gravi tra le vittime colpite dal duo nei due giorni di raid. L'artista viaggiava a bordo di un monopattino quando è stato aggredito dai giovani della vettura. Il forte impatto lo ha fatto cadere rovinosamente contro una macchina parcheggiata lungo la carreggiata. I sanitari lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo dove si trova ricoverato in reparto di terapia intensiva.

Le operazioni
I medici del nosocomio romano hanno sottoposto il paziente a 2 complessi interventi chirurgici alla testa per ridurre le emorragie interne. I sanitari mantengono la prognosi riservata per le condizioni cliniche del ferito. Gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire i percorsi compiuti dal veicolo. I pubblici ministeri proseguono gli accertamenti per verificare l'eventuale coinvolgimento dei due giovani in ulteriori episodi di violenza.

LEGGI ANCHE
Calcio da una minicar fa cadere l'attore Davide Iacopini in monopattino: indagini per tentato omicidio


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×