21/05/2024pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

23/05/2024pioggia debole e schiarite

21 maggio 2024

Montebelluna

Liceo artistico a Montebelluna

Raggiunto il numero di iscritti

|

|

MONTEBELLUNA - Artistico, obiettivo raggiunto. Il liceo “A.Veronese” di Montebelluna ha superato la soglia di venti iscritti all’indirizzo “artistico architettura e ambiente”, che partirà quindi  a settembre prossimo.

Il risultato, che arricchisce l’offerta formativa della scuola, è frutto dell’impegno e della collaborazione fra istituto e amministrazione di Montebelluna, che sono riusciti a far comprendere l’importanza di un indirizzo profondamente collegato alle esigenze del territorio.

Intanto, sono già cominciate le grandi manovre per realizzare i laboratori necessari per supportare l’attività dell’artistico. Sorgeranno nell’ala dell’istituto che accoglie attualmente  alcuni reperti del museo civico cittadino.

 

“Ringrazio l’amministrazione –  dice il dirigente scolastico Domenico Savio Teker- per il suo apporto, che è stato determinante nel raggiungere il risultato: questo sicuramente arricchisce non solo l'offerta dell'istituto ma quella di tutto il territorio”.

“La popolazione ha colto –aggiunge il sindaco di Montebelluna Marzio Favero- l’importanza del nuovo indirizzo, davvero tarato sulle esigenze sia formative sia delle imprese. Una sfida che, per primi, hanno affrontato i sette Comuni del Montebellunese, le associazioni di categoria e il museo dello scarpone, uniti alla scuola nel chiedere la nuova attivazione. Ora, la nostra amministrazione, oltre ad esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto, entra di nuovo in scena per trasferire i depositi del museo, premessa alla realizzazione dei laboratori”.

Che saranno realtà entro l’avvio dell’anno scolastico.

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×