17/05/2024possibili piogge

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

17 maggio 2024

Treviso

DIGITALE TERRESTRE A TREVISO: IL PASSAGGIO COMUNE PER COMUNE

Si inizia il 30 novembre, si finisce il 6 dicembre. Il punto al Sant’Artemio

| |

| |

DIGITALE TERRESTRE A TREVISO: IL PASSAGGIO COMUNE PER COMUNE

TREVISO - Oggi al Sant'Artemio l'incontro organizzato nell'ambito del RoadShow del Ministero allo Sviluppo Economico per illustrare i cambiamenti del digitale terrestre. Dal 30 novembre al 6 dicembre, infatti, toccherà ai territori della Provincia di Treviso vivere il passaggio televisivo da analogico a digitale.

Alla conferenza hanno preso parte il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore provinciale al Centro Elaborazione Dati, Marco Prosdocimo, il coordinatore delle Aree Digitali del Ministero per lo Sviluppo Economico, Vito Di Marco, la dott.ssa Claudia Carciofi della Fondazione Ugo Bordoni.

“Siamo vicini a un cambiamento epocale e la preoccupazione della Provincia è stata quella di informare il più possibile i cittadini, specie i più isolati o gli anziati, utilizzando anche gli studenti delle superiori.

Abbiamo inoltre predisposto una pagina nel nostro sito web www.provincia.treviso.it dove è possibile trovare tutte le informazioni e soprattutto le date dello “switch off” nei singoli comuni di residenza” il commento di Muraro.

“Abbiamo lavorato di concerto con la Regione – ha spiegato Prosdocimo – per risolvere tutte le questioni relative ai singoli tralicci”.

“In Provincia di Treviso non dovrebbero esserci grossi problemi” ha concluso Di Marco dopo aver illustrato tecnicamente cosa succederà.

Questo il link dov'è possibile visualizzare la puntata del Tv Tube – il tg della Provincia – dedicato al Digitale Terrestre.

In allegato il materiale informativo del Ministero.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

14/10/2011

E TV FU

A Corbanese di Tarzo a un anno dallo switch-off è arrivato il digitale terrestre

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×