24/06/2024nubi sparse

25/06/2024pioggia debole e schiarite

26/06/2024pioggia debole e schiarite

24 giugno 2024

Mogliano

Da Mogliano a Vicenza a piedi: alpini in viaggio verso l'Adunata

Precorreranno circa 70 chilometri in tre giorni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

SEDE ALPINI MOGLIANO

MOGLIANO - Una squadra di otto Alpini del Gruppo di Mogliano Veneto si metterà in cammino verso Vicenza, unendo forze e spirito nel nome della tradizione e della solidarietà alpina, per prendere parte alla 95esima Adunata Nazionale degli Alpini. La partenza è fissata per mercoledì 8 maggio, alle 9.00, dalla sede delle penne nere di Mogliano, dove saranno salutati e incoraggiati dal resto del Gruppo. Il percorso durerà tre giorni, con alcune tappe presso gruppi amici alpini.

La prima sosta sarà presso il Gruppo Alpini di Piombino Dese e Loreggia, dove i nostri otto saranno accolti calorosamente. Dopo un meritato riposo, proseguiranno verso Grisignano di Zocco, dove ad accoglierli ci sarà il Gruppo Alpini locale. Infine, la terza e ultima tappa li condurrà fino a Vicenza: l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio, in un'atmosfera carica di emozione e patriottismo.

Nel frattempo, numerosi soci del nostro Gruppo, ognuno con i propri mezzi, li raggiungeranno a Vicenza, pronti a celebrare insieme l'Adunata Alpini 2024. Nella mattinata di domenica, un pullman di 54 persone partirà da Mogliano per partecipare alla grande festa, portando con sé l'energia e lo spirito di solidarietà. L'Adunata Alpini 2024 si annuncia anche quest'anno un'occasione per celebrare i valori dell'amicizia, della fratellanza e del sacrificio.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×