15/06/2024nubi sparse

16/06/2024poco nuvoloso

17/06/2024poco nuvoloso

15 giugno 2024

Agenda

Cristina Ceroni presenta il libro “Un suono imperfetto" al Grand Central Literary Festival.

Al Grand Central Literary Festival, organizzato da Silvia Scagnetto e promosso dal bistrot Grand Central di Mestre, si terrà la presentazione del libro "Un suono imperfetto" scritto da Cristina Ceroni

Incontri - Presentazioni

quando 29/05/2024
orario Dalle 18:30 alle 20:00
dove Grand Central, via Piave 5, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 29 maggio, alle ore 18:45, al Grand Central Literary Festival, organizzato da Silvia Scagnetto e promosso dal bistrot Grand Central di via Piave a Mestre, si terrà la presentazione del libro "Un suono imperfetto" scritto da Cristina Ceroni e pubblicato da Zacinto Edizioni nel 2023. Dialoga con l'autrice Francesca Brandes; interviene all'evento Alessandra Prato.

La presentazione rientra nel calendario delle iniziative nazionali indette dal Centro per il libro e la lettura per Il Maggio dei Libri, "una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto".

Cristina Ceroni è nata a Venezia dove tuttora vive e lavora. Avvocato e docente di Istituzioni di Diritto Privato nell'Università Ca' Foscari di Venezia, è anche musicista ed esprime la propria attività concertistica nell'ambito del canto polifonico e gregoriano. E' Musicoterapista a indirizzo clinico con specializzazione in cerebropatie gravi acquisite. E' cofondatrice del progetto "Artesuono" basato sull'abbinamento emozionale tra l'arte figurativa e la musica. Ha collaborato al progetto Nascere Meglio per una gravidanza e neonatalità sostenute anche con la musicoterapia. Scrive poesie da molti anni e “Un suono imperfetto” è la sua prima raccolta.

Quella di Cristina Ceroni, alla sua opera prima, è una parola abitabile, confidente, come un sorriso appena accennato. Voce familiare che non esclude affatto l’inquietudine, l’ombra. Un mormorio in bilico sul precipizio. La verità, sembra dirci l’autrice, sta sempre oltre. Oltre le storie, oltre l’illusione di riprodurre un suono perfetto. Con questa intima consapevolezza, bisogna attraversare l’imprecisione. Il suono imperfetto è così bello, perché prevede la speranza.

Durante l'incontro, sarà possibile acquistare copie del libro e l'autrice si renderà disponibile per dediche e firmacopie; per i partecipanti inoltre sarà possibile praticare il book-crossing, scambiando un libro portato da casa con uno degli altri libri disponibili. 

L'ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione tramite Eventbrite o contattando il Grand Central che sarà contestualmente operativo come bar, ristorante e pizzeria. Chi non potrà partecipare di persona potrà seguire l'evento grazie alla diretta streaming visibile all'interno del gruppo Facebook Mestre Mia. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Treviso

17/06/2024 dalle 18:30 alle 19:30 - Sede Sogno Numero2, via Borgo Mestre 107, Treviso

SUMMER CAMP SOGNO2.

8 giorni in Trentino: proposta estiva per bambini e adolescenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×