10 luglio 2020

Conegliano

Il sindaco Szumski scrive al premier Conte: "Le misure per i contagi a scuola? Da campo di concentramento"

E intanto riporta i dati di Santa Lucia: su 9300 abitanti zero contagiati certificati sotto i 18 anni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il sindaco Szumski scrive al premier Conte:

SANTA LUCIA DI PIAVE - Le possibili misure per il contenimento del contagio nei centri per l’infanzia e a scuola? Roba da “campo di concentramento”, secondo il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski. E così il primo cittadino – che è anche medico – ha scritto al presidente del consiglio Giuseppe Conte, al Governatore del Veneto Luca Zaia e al ministro dell’istruzione Lucia Azzolina.

 

Troppo drastiche e troppo stringenti le misure ventilate per la ripresa delle lezioni, accorgimenti che – secondo Szumski – sarebbero eccessivi rispetto allo stato attuale dei contagi. “Da quale preoccupazione è portato tutto questo? - chiede il sindaco – Sembra che i bambini siano degli appestatori. Stiamo continuando a descrivere una situazione che non è pertinente”.

 

Szumski, con la sua lettera, chiede “ufficialmente il numero di tamponi eseguiti nell’età 0-17 anni, il numero di positivi, il numero totale delle persone comprese in questo lasso di età ed infine il numero di casi trattati e che hanno avuto esito infausto”.

 

Il tutto, specifica il primo cittadino-medico, “per cercare di comprendere le motivazioni per delle modalità operative, circa la ripresa delle attività, di tipo campo di concentramento che, mi auguro, siano supportate da numeri oggettivi e non da più o meno fantasiose ipotesi di burocrati, virologi e matematici”.

 

E intanto riporta i dati di Santa Lucia: su 9300 abitanti zero contagiati certificati sotto i 18 anni. “Sono stufo di subire passivamente – ha commentato Szumski -. Ma chi devono tutelare queste norme?”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×