17/06/2024sereno

18/06/2024sereno

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Altri sport

Altri sport

MARTINA, BRONZO MONDIALE

La 25enne di Ponte di Piave Martina Marson, campionesssa italiana di kick boxing, racconta a Oggi Treviso la sua ultima impresa

| |

| |

PONTE DI PIAVE - Martina Marson, 25enne di Ponte di Piave, è campionessa italiana di kick boxing semi contact e light contact ed ha appena ottenuto in questa disciplina un bel bronzo mondiale. Dal 2003 combatte per la squadra Auxe, fondata da Michele Surian e Marco Ferrarese. 

Quest'anno la giovane pontepiavense ha vinto i campionati italiani di light contact e ha ottenuto il secondo posto nel semi contact. Grazie a questi risultati è entrata a far parte della squadra nazionale di entrambe le discipline e ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di light contact che si sono svolti in Macedonia qualche settimana fa. 

Spiega Martina: «Avrei dovuto partecipare anche a quelli di semi contact ma destino ha voluto che mi ammalassi di varicella 3 giorni prima della partenza. Come me, tanti altri ragazzi durante il giorno lavorano e la sera si allenano, sfruttano le ferie per andare alle gare e investono ogni risparmio in trasferte, materiale, gare, allenamenti.
In effetti è difficile trovare sponsor e le gare con premi in denaro sono poche e comunque si tratta di cifre irrisorie. Perchè lo facciamo? Ognuno ha la propria motivazione personale, ma alla base c'è solo l'amore per questo sport.

Gli sforzi sostenuti da atleti e tecnici che lavorano praticamente gratis e vengono ripagati dai risultati ma, anche quando non il risultato non c'è, resta il legame con i compagni di squadra e con i coach» chiude Martina.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

CorriTreviso, la festa della corsa in centro
CorriTreviso, la festa della corsa in centro

Altri sport

Grande successo per la manifestazione andata in scena venerdì sera in centro

CorriTreviso, la festa della corsa in centro

| Isabella Loschi |

TREVISO - Un assolo la gara élite maschile, con il brianzolo Luca Alfieri che fa gara a sé sin dal primo dei 10 giri da mille metri scattati da Piazza Duomo e sviluppatisi tra Calmaggiore, via Martiri della Liberà, Piazza Borsa e via Manin.

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma
Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

Altri sport

L'elogio del ministro Crosetto al gruppo intervenuto in piazza Barberini

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

| Angelo Giordano |

FARRA DI SOLIGO - Sabato scorso cinque atleti paralimpici del Gruppo sportivo della Difesa hanno sventato un tentativo di borseggio ai danni di alcuni turisti presso la stazione della metropolitana di piazza Barberini a Roma.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×