30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Montebelluna

A Crocetta, dopo due anni, torna la Giornata ecologica

La pandemia aveva imposto lo stop ma ora i cittadini potranno tornare a fare la loro parte per l'ambiente domenica 27 febbraio

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Giornata ecologica, Crocetta del Montello

CROCETTA DEL MONTELLO - Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’Amministrazione Comunale di Crocetta ripropone la tradizionale iniziativa per sensibilizzare sul tema della salvaguardia ambientale, aprendola ancora di più a tutta la cittadinanza. Domenica 27 Febbraio 2022 torna a Crocetta del Montello la Giornata Ecologica, l'appuntamento in collaborazione con la Protezione Civile, le associazioni comunali e Contarina Spa. L’obiettivo della manifestazione è quello di ripulire il Paese e sensibilizzare la cittadinanza sul tema ambientale, per evitare l’inquinamento del territorio e rispettare la natura circostante. Per Crocetta si tratta di un gradito ritorno di quest’evento dopo due anni di stop dovuto alla Pandemia da Covid-19.

 

“Ci siamo impegnati al massimo per riproporla quest’anno perché queste iniziative servono a fare un piccolo gesto concreto per la Comunità e sensibilizzare i cittadini a non sporcare”, afferma Simone Zanella, Assessore per il Volontariato, lo Sport e le Politiche Giovanili. Dalle 8:00 alle 12:00 nelle tre frazioni del Comune saranno operativi 12 gruppi, guidati da un coordinatore, che si occuperanno di ripulire aree verdi, cigli della strada, vie e piazze del Paese da rifiuti e cartacce abbandonate, compreso la pulizia del Piave e del Montello. Questi gruppi saranno composti da volontari di associazioni e liberi cittadini.

 

Rispetto alle precedenti edizioni, l’Amministrazione ha infatti deciso di aprire maggiormente l’evento a tutta la popolazione, per accrescere la partecipazione e la forza d’impatto della manifestazione in termini di sensibilizzazione sul tema. Una volta raccolti i rifiuti abbandonati sul territorio comunale, i referenti dei gruppi organizzeranno il trasporto dell’immondizia presso l’ecocentro che per l’occasione la Contarina Spa terrà aperto. A conclusione della Giornata Ecologica, grazie al supporto dell’Avis, ci sarà un rinfresco per tutti i volontari iscritti. Le iscrizioni alla Giornata Ecologica 2022 sono ancora aperte presso il Comune di Crocetta del Montello. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a Domenica 6 Marzo 2022.

 

 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×