19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Coronavirus, arriva l'ordinanza: chiuse scuole, negozi e fabbriche

|

|

Coronavirus, arriva l'ordinanza: chiuse scuole, negozi e fabbriche

VENEZIA - Sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche a Vo' Euganeo, comprese quelle di natura religiosa, delle attività commerciali ad esclusione dei servizi essenziali, e delle attività lavorative per i lavoratori residenti anche al di fuori dell'area, delle attività ludiche (anche le feste di Carnevale) e sportive, delle scuole di ogni ordine e grado, anche per gli studenti che devono frequentare le scuole al di fuori del Comune; interdizione delle fermate dei mezzi pubblici e possibilità di screening per tutta la popolazione.

 

Sono le principali misure contenute nell'ordinanza per l'emergenza Coronavirus nel comune padovano, firmata dal governatore Luca Zaia e dal ministro della Salute Roberto Speranza.

 

Le misure hanno effetto immediato per 14 giorni a partire dal 19 febbraio, giorno in cui è comparsa la sintomatologia. Per i contatti stretti dei due contagiati ci saranno misure più restrittive: sono in isolamento fiduciario con sorveglianza attiva, quindi verranno contattati due volte al giorno per valutare le loro condizioni fisiche e la comparsa di febbre.

 

Infine, il test per il Coronavirus verrà inserito nella diagnosi differenziale della sindrome influenzale, non solo a Vo' ma in tutta la Regione.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×