30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Castelfranco

La Caritas raccoglie fondi per gli studenti delle superiori

Serviranno per autobus, libri, corsi ed attività sportive

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

La Caritas raccoglie fondi per gli studenti delle superiori

CASTELFRANCO – Un progetto della Caritas per raccogliere fondi da destinare a studenti delle superiori. Sono sempre di più le famiglie in difficoltà e per questo si è pensato ad un’iniziativa per dare un sostegno ai ragazzi: i soldi raccolti  serviranno per l’acquisto di libri, per gli abbonamenti dell’autobus, corsi ed attività sportive. 

I primi fondi sono stati raccolti mercoledì sera, con un concerto del Caro Val Canzoi Beppi Cocco alla Chiesa di San Giacomo.

 

«È capitato che ragazzi si rivolgano alla Caritas per far fronte alle difficoltà delle famiglie – spiega Adriano Panizzon, segretario della Caritas di Castelfranco – Ora noi vogliamo dare una risposta a queste esigenze. Gli aiuti saranno dati per i mezzi di trasporto, l’acquisto dei libri e per attività extrascolastiche, come ad esempio corsi o attività sportive: costi che alcune famiglie castellane non riescono più a sostenere».

La Caritas ha già avuto i primi contatti con le scuole, il progetto dovrebbe entrare a regime con l’inizio del nuovo anno scolastico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×