13/05/2024pioggia debole

14/05/2024nuvoloso

15/05/2024rovesci di pioggia

13 maggio 2024

Nord-Est

Spiaggia di Lignano invasa dal fumo

Bagnanti in costume e mascherina. Preoccupazione diffusa - VIDEO

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Fumo in spiaggia a Lignano Sabbiadoro

LIGNANO SABBIADORO - Il litorale è avvolto dal fumo. Succede poco dopo le 9 di questa mattina, 21 luglio. Un fumo denso oscura il profilo degli edifici di Lignano Sabbiadoro e Lignano Pineta.

I pochi bagnanti che hanno già raggiunto la spiaggia indossano la mascherina perché in pochi minuti l’aria diventa irrespirabile. Altri scelgono di abbandonare lettini e ombrelloni.

Al momento non si sa se il fumo denso provenga dal Carso, da dove anche ieri continuava a salire al cielo una densa coltre di fumo bianco visibile da diverse località dell’ampio golfo che va Trieste a Venezia, o se un nuovo focolaio si sia sviluppato nella folta pineta di Lignano.

Preoccupazione diffusa tra i turisti, che stanno cercando informazioni presso la Protezione civile di Lignano, presa d’assalto dalle telefonate. Intanto ieri il sindaco del Comune di Lignano, Laura Giorgi, ha rafforzato il servizio di vigilanza delle zone boschive da parte dei volontari della protezione civile con l’ausilio della polizia locale e delle forze dell’ordine presenti nel territorio.

 

La spiaggia di Lignano è invasa dal fumo

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×