16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

A Oderzo donne in corsa con la prima Notte Rosa

Inizia il conto alla rovescia per l’evento al femminile che venerdì 20 luglio percorrerà le vie della città. Parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno

|

|

foto di gruppo per la prima Notte Rosa di Oderzo

ODERZO - Oderzo è pronta a colorarsi di rosa. Inizia il conto alla rovescia per l’edizione inaugurale di una corsa podistica dedicata esclusivamente alle donne che, venerdì 20 luglio, percorrerà le strade della cittadina trevigiana.

Organizzata dall’Atletica Tre Comuni in collaborazione con la LILT Delegazione di Oderzo e l’amministrazione comunale, la 1^ Notte Rosa si svilupperà, in notturna, su due percorsi della lunghezza di 5 e 8 chilometri. Partenza alle 20 in via Garibaldi, vicino alla stazione ferroviaria, e arrivo nella suggestiva Piazza Grande.

Sarà un’occasione di incontro e divertimento, che si accompagnerà ad un importante progetto di solidarietà realizzato dalla LILT Delegazione di Oderzo. Parte del ricavato sarà infatti destinato all’acquisto di un ecografo per la prevenzione del tumore al seno.

La manifestazione è stata ufficialmente presentata ieri sera alla caffetteria e wine bar Arbor, in Piazza Grande. Tra gli intervenuti, il sindaco di Oderzo, Maria Scardellato, e la presidente dell’Atletica Tre Comuni, Francesca Ginaldi. Presente anche il responsabile della locale delegazione LILT, Domenico Cattai, che ha ricordato l’impegno dell’associazione, domenica 14 giugno, a Cessalto, nell’ambito del Progetto Azzurro dedicato alla prevenzione maschile, e la vicepresidente provinciale della LILT, Nelly Mantovani.

“La delegazione di Oderzo della LILT è particolarmente attiva e l’organizzazione della Notte Rosa lo dimostra – ha sottolineato Nelly Mantovani -. Manifestazioni come questa concretizzano nel migliore dei modi lo slogan ‘prevenire è vivere’ che accompagna la LILT. E’ una grande occasione per farci conoscere e per raccogliere fondi da destinare ai nostri progetti. Sono sicura che sarà un successo”.

Alla presentazione della Notte Rosa è intervenuta anche la karateka Sara Cardin, testimonial dell’evento. “Combatto in ogni parte del mondo per lo sport che pratico – ha detto la campionessa azzurra -. Sono orgogliosa di essere al fianco di donne che combattono per qualcosa di più grande. Do appuntamento a tutte al 20 luglio. Io ci sarò”.

Le iscritte alla 1^ Notte Rosa riceveranno la maglietta ufficiale dell’evento, ovviamente del colore femminile per eccellenza, e saranno invitate ad indossarla durante la corsa. Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 10 luglio, anche se gli organizzatori si riservano la possibilità di chiuderle al raggiungimento di quota 3.000.

I numeri di chi ha prenotato la maglietta sono già importanti: le iscrizioni alla 1^ Notte Rosa procedono infatti spedite verso quota duemila. Un ottimo risultato ad oltre un mese dall’evento e per una manifestazione all’edizione inaugurale. Oderzo, venerdì 20 luglio, promette emozioni. Emozioni in rosa.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato
Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

Altri sport

Medaglia pesante ai campionati continentali dello scorso weekend

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

CASTELFRANCO - L’aria d’Europa è sempre uno straordinario toccasana per Mattia Busato e la squadra azzurra del kata.

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym
Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

Altri sport

Ecco tutte le atlete premiate in provincia di Torino

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

MOTTA DI LIVENZA - Si è appena concluso un week end ricco di soddisfazioni per tutte le ginnaste in gara e per tutta la ASD OPLA’ FLIC FLAC di Motta coordinata da Orietta Viglietti.

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi
La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

Altri sport

È una delle espressioni più autentiche del movimento sportivo che ha permesso al Veneto di ottenere il titolo di Regione Europea dello Sport 2024

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

PADOVA - “Quale sarebbe una delle mie soddisfazioni più grandi? Essere da sprone per chiunque si trovi in una situazione di difficoltà”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×