27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Mogliano

Nuovo pulmino da 27mila euro per l'associazione Il Pesco

L'acquisto grazie a un contributo del Comune di 18.000 euro

|

|

l'associazione

MOGLIANO - Nuovo pullman destinato al trasporto dei malati: novità importante per l’associazione Il Pesco di Giuliana Tochet, realtà che assiste persone affette dal morbo di Alzheimer e da demenza senile.

“Il pulmino è un 9 posti acquistato con il contributo per bene strumentale di 18.000 euro ricevuto dal Comune – spiega la Tochet –. Il mezzo è nuovo e il suo prezzo chiavi in mano è di 27.000 euro.

L’acquisto è stato possibile entro il 2018 grazie anche alle donazioni dei nostri assistiti e dei soci.”

Tra le prime uscite del nuovo mezzo, la visita di Giuliana Tochet alla scuola materna Aquilone di Mogliano, come ricorda il Nuovo Terraglio.

“Sono andata in questa materna portando le foto del nostro laboratorio e i video dove i nonni colpiti dal morbo di Alzheimer cantavano la canzone Papaveri e papere registrata proprio per i bimbi.”

“I piccoli – prosegue la Tochet – mi hanno consegnato un assegno di 200 euro, frutto di una raccolta fatta dai genitori per la nostra associazione. I bimbi dai 3 ai 5 anni mi hanno chiamata l’angelo dei nonni.

I piccoli erano come un arcobaleno: caucasici, balcanici, mediorientali, africani e qualche italiano, di tutte le razze ed era proprio una allegria vederli insieme affiatati andare d’amore e d’accordo.”
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×