28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Un nuovo pulmino per il centro Sollievo Alzheimer

Il mezzo, che costa 27 mila euro, arriva grazie a un contributo comunale di 18mila euro all’Associazione Il Pesco

|

|

Un nuovo pulmino per il centro Sollievo Alzheimer

La sede dell'associazione Il Pesco

MOGLIANO - Un pulmino per l'Associazione Il Pesco di Mogliano, realtà presieduta da Giuliana Tochet in campo da anni in ambito sociale e culturale. La realtà associativa organizza iniziative rivolte alle persone anziane portatrici del morbo di Alzheimer o demenza senile e alle loro famiglie. Via libera in questi giorni a un contributo comunale per l’acquisto di un nuovo automezzo per il Progetto Sollievo Alzheimer, in sostituzione del pulmino attualmente in uso, ormai vecchio e soggetto a continui interventi di riparazione.

Il contributo concesso dal Comune all'Associazione Il Pesco di Mogliano ammonta a 18mila euro, a fronte di un costo complessivo del mezzo di oltre 27mila euro.

 

Nel corso del 2018, il Comune ha concesso all'Associazione Il Pesco di Mogliano il patrocinio per la realizzazione di laboratori creativi da svolgersi presso la Barchessa est di Villa Torni all’Istituto Gris, nel periodo settembre-dicembre 2018, autorizzando un contributo economico di 4mila euro, a sostegno delle spese sostenute dall'associazione per l’acquisto di materiali, di trasporto degli assistiti e dell’organizzazione di momenti conviviali.

 

Questi laboratori sono finalizzati alla socializzazione degli anziani della 4^ età che vivono in solitudine e delle persone socialmente svantaggiate, che soffrono di disagio psichico a causa della perdita del lavoro, per lutto o per depressione cronica.

 

Per sostenere, inoltre, le numerose attività realizzate dall’Associazione nel corso dell’anno nell'ambito del “Progetto Regionale Sollievo” e poter garantire attraverso i suoi volontari l'apertura nel territorio di un Centro Sollievo, è stato erogato un contributo integrativo di 8.600 euro.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×