01/05/2024possibili piogge

02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Montebelluna

Nuovo ponte sul Piave: «Forzatura richiesta di finanziamento»

Bedin: «Si tratta di un progetto ancora in corso»

|

|

Nuovo ponte sul Piave: «Forzatura richiesta di finanziamento»

PEDEROBBA - «Appare chiaramente una forzatura la richiesta di inserire il progetto del nuovo Ponte sul Piave tra Covolo e Vidor tra le opere cantierabili e quindi finanziabili con il decreto sblocca Italia». Lo sottolinea Giorgio Bedin, esponente di Ecologia & Progresso.

«Sono tante le incertezze sulle opere da realizzare – dice ancora Bedin -. Lo studio di fattibilità, unico documento approvato fino ad ora, è stato ampiamente rivisto in sede di progetto preliminare in corso di esame, e quanto dopo la conferenza tecnica tenutasi il 20 Maggio scorso a Crocetta del Montello che ne evidenziava i numerosi limiti. Infatti, la lunghezza del ponte è stata aumentata del 50 %, dai 500 m previsti dallo studio di fattibilità si è passati ai 750 m del progetto preliminare, ed il tratto in terrapieno previsto in alveo per circa 1500 m è stato addossato maggiormente verso la sponda destra del Fiume e ridotto nella lunghezza.

Permangono però ancora grossi punti di domanda che riguardano la lunghezza, la tortuosità e quindi il costo del tracciato come previsto nel progetto preliminare, il quale ricalca di massima quello riportato nello studio di fattibilità».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×