16/06/2024nubi sparse

17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024poco nuvoloso

16 giugno 2024

Basket

Basket

De Longhi, al Palaverde arriva Chieti

Abbott: «Voglio segnre come all'andata»

|

|

De Longhi, al Palaverde arriva Chieti

TREVISO - De' Longhi Treviso Basket torna domenica in campo  di fronte al pubblico del Palaverde alle ore 18.00 dopo la la pausa della Coppa Italia, e lo fa da capolista (è prima con 34 punti assieme a Mantova) nella 25° giornata di A2 Girone Est, ricevendo la visita della Proger Chieti, 12° con 20 punti. 

All'andata vinse TVB in terra teatina per 65-80, con 24 punti di Powell e 11 di Moretti, mentre nella Proger fu proprio Ty Abbott, che poi si è trasferito a Treviso, il mattatore con 28 punti e 7/9 da tre.

Nell'ultimo turno prima della F8 di Coppa Italia, la De' Longhi Treviso ha perso a Trieste 82-66, mentre Chieti ha vinto in casa con Ravenna 74-68 (23 Armwood, 19 Monaldi, 13 Sergio, 11 Allegretti).

 

Ty Abbott, guardia statunitense della De' Longhi TVB, nel girone d'andata giocava proprio a Chieti ed ecco le sue dichiarazioni prima di affrontare da freschissimo ex la squadra teatina.

Ty, domenica giochi contro Chieti, la squadra con cui hai iniziato la presente stagione, emozioni particolari? "Non ho sensazioni particolari per questa partita, è semplicemente per me un'altra partita da vincere con la mia squadra. Sul piano umano pero' saro' contento di rivedere i miei ex compagni di squadra."

 

Nella gara di andata eri con la maglia della Proger e segnasti 28 punti contro la De' Longhi TVB, hai voglia di..ripeterti? "Certo! Ovviamente voglio fare il massimo e magari ripetere la gara dell'andata, ma in generale vorrei farlo ogni domenica!"

 

Come avete assorbito la sconfitta nei quarti in Coppa Italia, siete determinati a ripartire in campionato?

"Si, ci brucia ancora l'eliminazione, ma abbiamo già assorbito il colpo e siamo pronti ora a pensare al campionato e a continuare la nostra bella stagione di qui alla fine. Stiamo lavorando bene, la condizione fisica è in miglioramento e vogliamo crescere ancora lavorando duro in palestra ogni giorno per fare ancora passi avanti e vincere più partite possibile."

 

I vostri fans, sia al Palaverde che in trasferta, vi seguono sempre con grande partecipazione e vicinanza alla squadra, è un'arma in più per TVB? "E' sempre bellissimo giocare al Palaverde con tutti i nostri tifosi che ci supportano, ci spingono e ci fanno sentire il loro affetto in maniera incredibile, creando un'atmosfera fantastica. E anche fuori casa sentirli così vicini e così tanti è importante per noi, è sempre come giocare in casa! Giocheremo domenica 

per dare loro un'altra grande soddisfazione."

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Valerio Mazzola, primo volto nuovo in casa Treviso Basket
Valerio Mazzola, primo volto nuovo in casa Treviso Basket

Basket

Il lungonell’ultima stagione ha giocato nella massima serie con la maglia di Pesaro ed è andato a referto in tutte e trenta le partite di campionato

Valerio Mazzola, primo volto nuovo in casa Treviso Basket

TREVISO - È Valerio Mazzola, lungo di 205 cm, il primo nuovo arrivo in casa Nutribullet Treviso Basket per la stagione 2024/25. 

James Harden, dall'NBA a Treviso
James Harden, dall'NBA a Treviso

Basket

Il "Barba", free agent, è impegnato in Ghirada all'Adidas Eurocamp

James Harden, dall'NBA a Treviso

TREVISO - James Harden, stella NBA dei Los Angeles Clippers, è arrivato a Treviso per l'Adidas Eurocamp, dove sta vestendo i panni del coach di sviluppo dei giovani che tra poco meno di un mese potenzialmente entreranno al Draft NBA.

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode
Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

Basket

La squadra di coach Vitucci ora è a un passo dalla salvezza: domenica chiude in casa con Tortona

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket espugna l’Itelyum Arena di Varese compiendo un passo importante verso la salvezza, mantenendo il destino tra le proprie mani per un finale di campionato thriller contro Tortona.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×