30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

CORDIGNANO CONFERMA ROBERTO CAMPAGNA

Il sindaco uscente confermato con il 55,90% delle preferenze

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

CORDIGNANO - Roberto Campagna fa il bis alla carica di primo cittadino. Candidato con la lista civica “Cordignano viva” e l’appoggio di Lega e Pdl, Campagna ha ottenuto il 55,90%. Si è fermata al 44,09% delle preferenze, la sfidante Pierina Ros con la civica “Noi con voi”, coalizione trasversale di centrodestra e centrosinistra.

Il riconfermato sindaco Roberto Campagna

Poco dopo le 20 è arrivato il risultato ufficiale e al ristorante "al Caron" a Pinidello si sono stappate le bottiglie per festeggiare la rielezione alla carica di sindaco di Roberto Campagna. Il 45enne impiegato bancario, sindaco uscente, è infatti stato eletto con 2188 voti e il 55.90% delle preferenze.

Confermati con lui nella lista “Cordignano viva”, civica sostenuta da Lega Nord e Pdl anche Remo Salatin, già vicesindaco, Elio Da Re, Dario Paletto e Mauro Fael assessori uscenti.

Il sindaco e i consiglieri eletti pronti a festeggiare il risultato elettorale

Si è fermata a 1726 voti, con il 44.09% delle preferenze invece la lista capeggiata da Pierina Ros, “Noi con voi” laboratorio politico che, per la prima volta nella storia politicacordignanese metteva insieme Udc e forze politiche di sinistra.

Una tornata elettorale che segna anche un significativo aumento dell'astesione. Gli aventi diritto che hanno diserato le urne, infatti, hanno fatto segnare meno 9 punti percentuali in meno di votanti, si è infatti passati dal 65.67% delle precedenti amministrative al 56.64%.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×