20 ottobre 2021

Mogliano

Carovana per aiutare gli animali

Giovedì prossimo iniziativa promossa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella per Raccogliere cibo, cucce e farmaci per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia.

|

|

Carovana per aiutare gli animali

MOGLIANO - Il forte maltempo che ha colpito il centro ed il sud Italia, ha non solo creato grossi problemi agli essere umani ma anche agli animali.

 

Aldo Giovannella (nella foto), medico veterinario moglianese, si è fatto fautore dell’ iniziativa Animal CarE Sharing, da lui pensata ed avviata in collaborazione con OIPA Treviso ed OIPA Campobasso.

 

“Animal CarE Sharing – spiega Giovannella – è nata per aiutare tutti coloro che desiderano entrare nel cuore di chi ha bisogno d’amore, di chi è in attesa di una nuova famiglia, per quelli che una famiglia non la vedranno mai più e per quelle persone che hanno voglia di donare, di partecipare e di condividere.”

 

“Ciascuno di questi potrà raggiungere i punti di incontro stabiliti per lasciare quanto avrà raccolto e potrà unirsi, se lo crede, con il proprio mezzo alla carovana che partirà giovedì 19 gennaio per raggiungere i luoghi colpite dal maltempo.”.

 

La carovana di Animal CarE Sharing toccherà Padova Ikea, Ferrara Sud, Bologna Arcoveggio, Firenze Nord, Orvieto, Roma Est Settecamini e Frosinone.

 

 Servono scatolette di umido per cani, cucce, farmaci antinfiammatori, antibiotici, antiparassitari, guinzagli 

“ Servono scatolette di umido per cani - aggiunge Giovannella – cucce, farmaci antinfiammatori, antibiotici, antiparassitari, guinzagli con collare, gabbie pieghevoli ed infine secchi e scope da esterni. Si accettano anche donazioni in danaro. Il danaro raccolto verrà consegnato al 50% al delegato OIPA locale, il restante verrà speso direttamente in loco per l’acquisto di generi di prima necessità.”.

 

Molti sono i cani presenti nei canili dei territori interessati dal mal tempo. 300 sono nel canile municipale di Campobasso, 150 nel canile Ripabottoni, 150 nel canile privato di Mirabello San Mitico, 400 in quello privato di Ripalimolisani e presso famiglie ci sono circa 50 cani. Tutti questi animali hanno bisogno di aiuti.

 

L’impegno dI Giovannella è di puro volontariato e le spese di trasporto, vitto ed alloggio sono a totale carico personale mentre l’OIPA Treviso condivide le proprie risorse con chi in questo momento ne ha più bisogno.   

 

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

L'educazione? Cosa da cani!

Inedita iniziativa a Mogliano con la collaborazione di Polizia locale e del veteriario Aldo Giovannella

immagine della news

23/09/2015

Mogliano amica degli animali

Domenica prossima alla Fiera del Rosario in programma la quinta edizione della manifestazione Cinofila amatoriale Città di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×