Canale 5 tra gli "elefanti moglianesi"
Troupe di Mesiaset ha filmato le iniziative promosse in Africa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella
| Redazione |
MOGLIANO - Domenica 27 novembre Canale 5 alle 13 trasmetterà la puntata della “Arca di Noè” dedicata alla fondazione DSWT, David Sheldrick Wildlife Trust, ed agli elefanti orfani africani. Il documentario è stato girato dalla troupe di Canale 5 dell’Arca di Noè a fine ottobre all’interno della Nursery di Nairobi durante il 7° Pengo Safary 2016.
Il 7° Pengo Safary, organizzato dalla Pengo Life Project fondata dal medico veterinario moglianese Aldo Giovannella, aveva lo scopo di incontrare come genitori adottivi il proprio elefante e diventare consapevoli della brutale realtà che circonda questi splendidi animali e li rende orfani.
I partecipanti al Safary sono stati condotti per mano da Aldo Giovannella, ambasciatore del DSWT, e dalle squadre anti bracconaggio che curano e proteggono giornalmente questi animali.
La rilevante novità di questo 7° Safary della Pengo Life è stata la presenza della troupe di Canale 5 che lo ha accompagnato per tutta la durata del viaggio in Kenia. La trasmissione di domenica darà la possibilità agli spettatori di seguire ora dopo ora e per tutta la giornata gli elefanti orfani ospitati nella nursery di Nairobi.
La puntata dell’Arca di Noè è stata ideata dalla presentatrice Luisa Cocozza che da poco è diventata anche lei mamma adottiva di un elefantino maschio di tre anni.
Gianfranco Vergani