28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Autostrade, traffico intenso ma scorrevole

Sta funzionando il piano autostradale per il primo weekend da bollino rosso

|

|

Autostrade, traffico intenso ma scorrevole

VENEZIA - Esodo di fine luglio caratterizzato da traffico intenso ma senza particolari criticità lungo la rete gestita da Concessioni Autostradali Venete.
La mattinata di questo sabato da bollino rosso è proseguita senza problemi, con code a tratti in A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 in direzione Trieste, anche a causa di un incidente senza conseguenze per le persone: l’episodio, alle 7.30, ha coinvolto due auto al km 368 est della A4, in territorio di Vigonza, provocando fino a 5 chilometri di coda in direzione Trieste. Il dispositivo messo in campo da CAV per l’esodo estivo, che prevede un meccanismo di risoluzione rapida delle emergenze in presenza di importanti volumi di traffico, ha permesso tuttavia di risolvere la situazione in circa mezz’ora: lo stazionamento in pronta partenza di carri attrezzi per il soccorso stradale a Padova Est ha infatti permesso un intervento nell’arco di pochi minuti, ripristinando la regolarità della circolazione prima dell’aumento più consistente del traffico che si è verificato in tarda mattinata.

Il tratto tra Padova Est e il Bivio A4/A57 ad Arino è stato percorso questa mattina da 15.752 veicoli in direzione del litorale, con picchi sopra i tremila mezzi l’ora; flussi sostanzialmente simili anche in direzione Milano, con 16.611 transiti nella mattinata.

Attese tutto sommato brevi alla barriera di Venezia-Mestre in A57, dove è stato registrato il transito di 11.066 veicoli in uscita, sostanzialmente simili rispetto al sabato omologo del 2020 e a sabato scorso, mentre in entrata (direzione Milano) si sono registrati 8.516 passaggi: +7,47% rispetto allo scorso anno.
Il traffico rimarrà prevedibilmente intenso anche nel pomeriggio, in particolare in direzione Trieste e soprattutto nel tratto tra Padova Est e il Bivio A4/A57. Domani, domenica, traffico sostenuto (bollino giallo), anche in carreggiata ovest (Milano), con i rientri del fine settimana che si protrarranno fino a lunedì mattina, sommandosi alla ripresa del traffico feriale.
Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare oggi, sabato, fino alle ore 16.00 e domani, domenica, dalle 7.00 alle 22.00.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×