25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Autostrade, weekend da bollino rosso

In direzione Trieste, venerdì e sabato sono indicate come le giornate a cui prestare più attenzione

|

|

ausiliari

VENEZIA - La settimana di Ferragosto si apre con un weekend da bollino rosso, per il prevedibile incremento degli spostamenti che riguarderanno la rete gestita da Concessioni Autostradali Venete.
In realtà, il traffico risulta sostenuto già da giorni, spalmato anche sui “feriali”, in un’estate anomala per via del Covid, dove probabilmente incidono gli spostamenti giornalieri, le vacanze “mordi e fuggi” e la “certificazione verde” che entrerà in vigore domani e che ha anticipato molti viaggi.

La concessionaria che gestisce la A4 Padova-Venezia, il Passante e la Tangenziale di Mestre prevede comunque per i prossimi giorni un intensificarsi del traffico, in vista del weekend che apre la settimana di Ferragosto.
Per questo motivo, in direzione Trieste, venerdì e sabato sono indicate come le giornate a cui prestare più attenzione, con previsioni da bollino rosso per traffico intenso verso le località di villeggiatura. Domenica invece bollino giallo per traffico sostenuto, che potrebbe prolungarsi fino a lunedì per i rientri e la ripresa del traffico feriale e pesante. In direzione Milano traffico intenso da bollino giallo per l’intero fine settimana.
Incolonnamenti, nelle fasi più critiche dell’esodo, saranno possibili soprattutto in A4, nel tratto tra Padova Est e il Bivio con la A57 in direzione Trieste-Venezia e alla barriera di Mestre, dove già in questi giorni si sono verificati incolonnamenti al casello.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore su tutta la rete venerdì 6 agosto dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 7 agosto dalle ore 8.00 alle 22.00 e domenica 8 agosto dalle ore 7.00 alle 22.00.

Per gestire al meglio il prevedibile aumento dei veicoli sulle proprie tratte, Concessioni Autostradali Venete ha predisposto per l’estate un piano operativo che prevede il potenziamento dell’organico in servizio e attività per garantire la scorrevolezza del traffico, l’informazione tempestiva all’utenza e la risoluzione rapida delle emergenze, come ad esempio il posizionamento di mezzi di soccorso sanitario e meccanico in pronta partenza su punti strategici della rete. In campo anche iniziative di prevenzione, come l’offerta di un caffè gratis nelle notti dei fine settimana, da mezzanotte alle 5, nelle aree di servizio di Arino Est e Ovest, per favorire una sosta e prevenire i colpi di sonno alla guida.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×