28/02/2024pioviggine

29/02/2024pioviggine

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Agenda

VILLA DI ROVERO MAJER: UN VIAGGIO NELLA STORIA E NELLA BELLEZZA.

Mostre

quando 03/12/2023
orario Dalle 10:00 alle 17:00
dove Caerano San Marco
Villa Rovero Majer, Via San Marco 15, Caerano di San Marco
prezzo Euro 13
organizzazione Veneto Segreto

Villa Di Rovero, ora Majer, è stata costruita nel corso del Cinquecento ed è arricchita di preziosi affreschi della scuola del Veronese, quasi tutti godibili, solo quelli esterni sono stati vinti dal tempo.
La nobile famiglia trevigiana dei Di Rovero che costruì la Villa, ne rimase proprietaria fino al diciannovesimo secolo, in seguito fu acquisita dalla famiglia Forcellini che la ebbero fino al 1989 anno in cui il prof. Vincenzo Majer la acquisì e face molti lavori di sistemazione e manutenzione tra cui le fondamenta (la villa non ne era fornita), sistemazione delle stanze, nuovi impianti di luce, gas e acqua, rivitalizzazione degli affreschi, creazione giardino ad altri.
La villa è un edificio di tre piani con pianta quadrangolare che conserva ancora le principali caratteristiche originali, si compone di diciannove locali di cui tredici visitabili, con affreschi su sei locali. Molto ben curato e visitabile il giardino, con piante da frutto e ornamentali anche di pregio.
La vicina barchessa con archi del Cinquecento ed i pilastri che segnavano l’ingresso alla cedriera ed al giardino sono ancor oggi presenti in ottimo stato.

Altri Eventi nella categoria Mostre

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×