07/11/2024sereno

08/11/2024poco nuvoloso

09/11/2024velature lievi

07 novembre 2024

Basket

Basket

Treviso ko a Pesaro

Continua il momentaccio della Nutribullet

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso ko a Pesaro

PESARO - Per la trasferta di Pesaro la Nutribullet Treviso Basket si presenta con a roster i due nuovi arrivati: l’ala Osvaldas Olisevicius e il playmaker Justin Robinson, ex di giornata insieme a Gora Camara.

Coach Buscaglia schiera nel quintetto di partenza Tambone, Bamforth, Bluiett, Mazzola e Totè; Frank Vitucci risponde con Robinson, Harrison, Olisevicius, Allen e Paulicap.

Parte forte la Carpegna Prosciutto che con Totè si porta sul 7-2. D’Angelo Harrison mette in moto Treviso che con i liberi di Paulicap ed il canestro dopo la rubata di Allen rientra sul -3. Si fa vedere anche Olisevicius che prima serve l’assist a Paulicap, poi stoppa e nell’azione successiva trova anche i primi due punti trevigiani, servito proprio dall’altro neo arrivato Robinson, per il primo vantaggio TVB (11-12). Bamforth con un paio di triple rilancia Pesaro, ma è ancora Olisevicius a colpire, anche lui da dietro l’arco. Il lituano segna ancora ma sono Totè e Mazzola a trovare gli ultimi canestri per il 26-21 di fine primo quarto.

McCallum segna in penetrazione, la risposta da lontano è di capitan Zanelli per il -4. Anche Tambone colpisce da tre punti, imitato poco dopo da Mazzola per il +10. I liberi di Bowman e la seconda bomba di Zanelli riavvicinano TVB, ma le percentuali di Pesaro sono da grande serata e Mazzola riporta i marchigiani a +7 (39-32) a metà parziale. L’ultimo break prima della pausa lunga è però della Carpegna Prosciutto che chiude avanti 48-39 nonostante i liberi finali di  Andrea Mezzanotte.

Paulicap apre le marcature del secondo tempo ma Bamforth colpisce di nuovo dalla lunga distanza. Justin Robison dalla lunetta trova i primi due punti in magia biancoceleste, Pesaro però è in grande serata balistica e con Visconti e Bamforth scappa sul +15 (58-43). I canestri di Mezzanotte e Camara riavvicinano TVB ma uno scatenato Totè ricaccia indietro la Nutribullett. Pesaro che tira con oltre il 50% da dietro l’arco, trova punti anche Mockevicius e McCallum scollinando oltre i 20 punti di vantaggio. Il libero finale di Bamforth fissa il punteggio dopo 3’’ sul 76-52.

Proprio nel momento più difficile TVB tira fuori gli attributi: Paulicap e Bowman muovono il punteggio e il parziale si allunga la schiacciata in contropiede di Leo Faggian. Olisevicius dalla lunetta riporta la Nutribullet sul -10; il 16-2 di parziale viene però interrotto dall’ennesima tripla di Bamforth (81-68). Zanelli colpisce a sua volta da lontano ma è l’ultimo sussulto biancoceleste: Totè trova 4 punti in fila e di fatto chiude con 2 minuti d’anticipo il match. Gli ultimi giri di lancette sono pura accademia: termina 95-76.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – NUTRIBULLET TREVISO BASKET 95-76

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso, il cuore non basta
Treviso, il cuore non basta

Basket

Una grande Trieste espugna il Palaverde

Treviso, il cuore non basta

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket gioca con grande carattere ma non basta: uno straordinario Colbey Ross, autore di 30 punti trascina la Pallacanestro Trieste alla vittoria per 95-100. 

Il derby triveneto è di Trento
Il derby triveneto è di Trento

Basket

Nutribullet ko al Palaverde

Il derby triveneto è di Trento

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Dolomiti Energia Trentino vince al Palaverde per 76-83 confermandosi prima forza del campionato. Per la Nutribullet, in partita fino alla fine, non basta un ottimo secondo tempo e un Osvaldas Olisevicius da 23 punti.

Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko
Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko

Basket

La Nutribullet ora avrà un doppio impegno al Palaverde, domenica 20 contro Trento e sabato 26 contro Trieste

Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko

| Angelo Giordano |

REGGIO EMILIA - La UnaHotels Reggio Emilia con un netto 88-64 si aggiudica un match andato a strappi con tanti parziali di entrambe le squadre. Decisivo quello dell’ultimo periodo (31-14) che non ha lasciato scampo alla Nutribullet, in partita fino ad una manciata di minuti dal termine grazie con...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×