01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine e schiarite

01 maggio 2024

Calcio

Calcio

Torino fermo al palo e Palermo sempre in fondo alla classifica

|

|

Torino fermo al palo e Palermo sempre in fondo alla classifica

TORINO - Si chiude 0-0 la sfida tra Torino e Palermo. Per i granata è l'ennesimo pareggio anche se sono stati più pericolosi dei rosanero che con questo pareggio non migliorano di molto la loro posizione in classifica. La squadra di Ventura sale a 32 punti in classifica mentre quella di Gasperini, al secondo esordio stagionale in rosanero, sale a 21 punti, ma è sempre ultima in classifica. Il Torino comunque prosegue la sua corsa lontano dalla zona a rischio.

I padroni di casa sono scesi in campo con il tradizionale assetto tattico: Gillet tra i pali, Darmian e Masiello sulle corsie, Glik e Rodriguez tandem centrale, con Ogbonna assente per squalifica. Brighi affianca Gazzi in mediana, Cerci con il compito di attaccare sulla destra, mentre Vives esterno a sinistra. In avanti Bianchi al fianco di Barreto. I siciliani rispondono tornando alla difesa a 3: davanti a Sorrentino il terzetto Munoz-Von Bergen-Garcia. Morganella e Dossena esterni di fascia, Arevalo Rios-Kurtic nel cuore del centrocampo, Ilicic e Fabbrini a ridosso di Mauro Boselli, con Miccoli inizialmente in panchina.

Primo tempo con poche occasioni e con il Torino più pericoloso. Per i rosanero un attacco con Boselli e Fabbrini che ha fatto pochissimo se si eccettua un paio di conclusioni dell'ex Udinese. Torino pericoloso al 15' con Vives che si divora il vantaggio. Cerci per Brighi che serve Barreto, Morganella anticipa l'ex Udinese - forse fallosamente - ma il pallone sfila verso Vives, solo davanti a Sorrentino, ma il sinistro finisce altissimo.

Al 20' ancora granata vicini al vantaggio: Bianchi controlla dal limite dopo uno scambio con Barreto e conclude di potenza con il pallone che si stampa sul palo alla destra di Sorrentino, sul proseguio dell'azione Vives cade in area ma viene ammonito per simulazione. Nel finale di tempo Cerci va via sulla destra, mette in mezzo per Barreto, ma Darmian 'intralcia le operazioni', e salva la difesa rosanero. Poi ci prova Bianchi di testa con la palla al lato di poco.

Nella ripresa il Gasperini cambia l'attacco e inserisce Miccoli, Formica e infine Dybala senza risultati. Al 18' Rios serve Ilicic dopo una lunga azione personale ma il sinistro in corsa dello sloveno finisce in curva. Al 22' Garcia serve Miccoli che dal limite tenta un pallonetto alto di poco sopra la traversa. Nel finale di tempo però esce di nuovo il Torino.

Al 39' occasionissima per i granata: su azione da corner colpo di testa di Meggiorini, palla sul secondo palo dove arriva D'Ambrosio ma a pochi passi dalla porta non prende il pallone. Al 42' solo un miracolo di Sorrentino salva la porta rosanero. Il portiere con il piede devia in angolo una conclusione dall'interno dell'area di Meggiorini sull'ennesimo errore difensivo del Palermo.

(Adnkronos)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×