17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024poco nuvoloso

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Sernaglia è attivo il wi-fi gratuito

Il servizio copre il centro e le frazioni di Falzè e Fontigo

|

|

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - A Sernaglia e in due delle sue frazioni è arrivato internet senza fili gratuito. È attiva da alcune settimane la rete "Sernaglia Free Wi – Fi", realizzata grazie al finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazionale”, Parte FESR “Fondo europeo sviluppo regionale” 2007-2013. Il finanziamento, ottenuto tramite l'adesione al bando della Regione Veneto, ammonta a 15.000 euro.

 

I tre punti individuati dall'Amministrazione comunale per attivare il servizio sono piazza Martiri della Libertà nel capoluogo, piazza Arditi a Falzè di Piave e piazza del Popolo a Fontigo. Il servizio permette di collegarsi gratuitamente alla rete internet e quindi a siti web, mail e social network gratuitamente e a qualunque ora. È prevista una semplice procedura di registrazione con l'invio del proprio numero di telefono cellulare e la ricezione di un sms con le credenziali di accesso (username e password). Ci si può registrare nelle aree coperte da uno dei tre hotspot cercando la rete “Sernaglia Free Wi – Fi”. L'accesso al servizio comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 

Le connessioni sono registrate automaticamente e sono a disposizione dell'Autorità giudiziaria per la repressione dei reati informatici. Non si può accedere a contenuti dannosi o sconvenienti, ed è prevista l'interruzione della connessione dopo un certo periodo di tempo per evitare utilizzi inappropriati. Dopo la caduta della linea è comunque possibile registrarsi nuovamente per riaccedere al servizio, che è fornito dalla ditta Teletronica su infrastruttura AscoTlc.

 

“Consapevoli che le esigenze informatiche sono diverse da quelle di alcuni anni fa, ci siamo adoperati per dare una risposta ai giovani e abbiamo ottenuto il contributo della Regione Veneto” chiosa il sindaco Sonia Fregolent.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×