30/11/2022nuvoloso

01/12/2022pioviggine

02/12/2022pioviggine

30 novembre 2022

Sequestrato un milione e mezzo di pezzi di materiale nuziale 

Tutti oggetti illegali trovati dalla Guardia di Finanza nel veneziano 

|

|

Sequestrato un milione e mezzo di pezzi di materiale nuziale 

VENEZIA - La Guardia di finanza di Venezia ha sequestrato circa un milione e mezzo di articoli da regalo e decorativi per cerimonie nuziali, per violazione del "Codice del consumo". I militari ono giunti ll'individuazione del materiale attraverso il monitoraggio della rete internet, individuando un sito web che commercializzava prodotti per cerimonie, riconducibile una persona residente nella provincia di Venezia.

Gli ulteriori approfondimenti hanno consentito di localizzare a Marcon il luogo di stoccaggio del materiale dove è stata monitorata la continua movimentazione di corrieri che caricavano i prodotti per consegnarli ai clienti finali. E' stato successivamente effettuato un accesso presso il deposito, rivenendo centinaia di imballi pronti per essere trasportati a clienti su tutto il territorio nazionale; all'interno è stato rinvenuto materiale di vario genere, bomboniere e articoli decorativi per matrimoni e lieti eventi, pronto per essere commercializzato in assenza delle informazioni indispensabili per il consumatore finale, quali la presenza di eventuali sostanze nocive e/o pericolose, le precauzioni d'uso, nonché la composizione del prodotto e l'indicazione del fabbricante.

La responsabile dell'azienda, di nazionalità cinese, è stata segnalata alla locale Camera di Commercio per la definizione della sanzione amministrativa superiore ai 25 mila euro.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×