30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

02/05/2024pioggia

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

E SEGNALE FU

Installata in cima al Pizzoc un’antenna per facilitare le comunicazioni in caso di emergenza

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

FREGONAInstallata in cima al Pizzoc un’antenna in grado di portare il segnale su tutte le radio dei vigili del fuoco e garantire così le comunicazioni tra le varie squadre di pompieri e la centrale operativa di Treviso in caso di emergenza e di interventi sul territorio.

Il dispositivo, collocato in cima al monte, è stato autorizzato dal comune di Fregona che ha messo a disposizione il terreno nei pressi del rifugio (in foto sotto).

Il potenziamento del segnale si era reso necessario dopo che, in occasione dell’incendio che aveva interessato numerosi ettari di un versante del Pizzoc lo scorso gennaio, erano emerse varie difficoltà nel coordinare le operazioni di soccorso proprio per la scarsa copertura radio della zona. Non solo scarso segnale sulle radio dei vigili del fuoco, ma anche impossibilità di comunicare con i cellulari.

Il territorio è attualmente al buio per le comunicazioni con telefonia mobile: il comune di Fregona ha avviato in questi mesi vari contatti con gli operatori, con l’obiettivo di portare il segnale sul territorio ai piedi del Cansiglio il più presto possibile.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×