17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024poco nuvoloso

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Altri sport

Altri sport

Pertile tra i "sette grandi" dello sport italiano

Il campione azzurro sarà incoronato sabato 23 marzo alla Zoppas Arena di Conegliano in occasione della prima edizione di Golden King, la “notte dei re”.

|

|

Pertile tra i

 

CONEGLIANO - Ci sarà anche Ruggero Pertile tra le stelle di Golden King, la serata di gala che sabato 23 marzo, alla Zoppas Arena di Conegliano (ore 19, ingresso libero), farà rivivere le emozioni dell’ultima annata sportiva e incoronerà i grandi protagonisti dello sport italiano.

 

Il maratoneta padovano - decimo all’Olimpiade di Londra (dopo essersi piazzato ottavo ai Mondiali di Daegu 2011 e quarto agli Europei di Barcellona 2010) - si aggiunge a Oscar De Pellegrin, il portabandiera italiano all’ultima Paralimpiade, e a Pietro Piller Cottrer, il fuoriclasse dello sci nordico che ha appena annunciato il suo ritiro, tra i sette grandi sportivi della “notte dei re”.

 

Atleta semplice e umile, Pertile incarna alla perfezione lo spirito di un premio che non è rivolto solo ai grandi vincenti dello sport, ma anche a chi, per forza e tenacia, è comunque diventato un esempio per tutti gli sportivi e, in particolare, per le nuove generazioni.

 

Sul palco della Zoppas Arena, insieme agli altri sei protagonisti della serata, Pertile riceverà in dono un’esclusiva creazione del maestro Marco Varisco: una sfera d’oro che sorreggerà la corona in cristallo del “re dello sport”.

 

Seguita dalla telecamere di Rai Sport 2 e arricchita dalla presenza della vincitrice della quinta edizione del talent show “X-Factor”, Francesca Michielin, la serata di Golden King si aprirà con la passerella di trenta sommelier dell’Ais  - l’Associazione Italiana Sommelier - che renderanno omaggio alla terra del Prosecco.

 

Un omaggio che proseguirà con il coinvolgimento di cinque grandi aziende - quattro delle quali del territorio - che sin dall’inizio hanno creduto in Golden King: Ascotrade, Oxigenia, Morgan & Morgan, Savno e Wind Infostrada. Alla Zoppas Arena, sabato 23 marzo, sarà anche la loro festa. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

CorriTreviso, la festa della corsa in centro
CorriTreviso, la festa della corsa in centro

Altri sport

Grande successo per la manifestazione andata in scena venerdì sera in centro

CorriTreviso, la festa della corsa in centro

| Isabella Loschi |

TREVISO - Un assolo la gara élite maschile, con il brianzolo Luca Alfieri che fa gara a sé sin dal primo dei 10 giri da mille metri scattati da Piazza Duomo e sviluppatisi tra Calmaggiore, via Martiri della Liberà, Piazza Borsa e via Manin.

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma
Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

Altri sport

L'elogio del ministro Crosetto al gruppo intervenuto in piazza Barberini

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

| Angelo Giordano |

FARRA DI SOLIGO - Sabato scorso cinque atleti paralimpici del Gruppo sportivo della Difesa hanno sventato un tentativo di borseggio ai danni di alcuni turisti presso la stazione della metropolitana di piazza Barberini a Roma.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×