24/06/2024pioggia e schiarite

25/06/2024nubi sparse e rovesci

26/06/2024nubi sparse e temporali

24 giugno 2024

Treviso

E' trevigiano il pizzaiolo più veloce del mondo

Luca Bonazza ha conquistato la medaglia d'oro al Campionato Mondiale della Pizza sfidando i pizzaioli provenienti da 53 Paesi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Luca Bonazza

SILEA - Cosa riesci a fare in 1 minuto 13 secondi e 56 centesimi? Luca Bonazza prepara la pizza. E grazie alla sua velocità ha conquistato la medaglia d’oro di "Pizzaiolo più veloce" al 31esimo Campionato mondiale della Pizza 2024, che si è tenuto nei giorni scorsi a Parma.

Il trevigiano Luca Bonazza, 39 anni, titolare della pizzeria d’asporto “L’angolo Goloso”, con sedi a San Biagio di Callalta, Cendon di Silea, Sant'Alberto di Zero Branco e a San Cipriano di Roncade, ha preso parte alla competizione di altissimo livello sfidando più di 700 pizzaioli provenienti da 53 Paesi da tutto il mondo. La gara vinta da Luca Bonazza consisteva nell’allargare più velocemente possibile cinque dischi di pasta. Per Luca, che prepara pizze da oltre 20 anni, conquistare il gradino più alto del podio per il “Pizzaiolo più veloce” è stata "una grande soddisfazione frutto di impegno e lavoro", dopo averlo sfiorato lo scorso anno, piazzandosi al secondo posto. Oltre al record di velocità per Bonazza ottimo piazzamenti anche nella categoria "Pizza classica", 23esimo su 403 partecipanti. 


"Quest'anno - racconta - ho voluto creare una squadra, Team di Marca, con colleghi di lavoro e professionisti del settore e abbiamo garaggiato in cinque delle 12 categorie proposte dal Campionato con proposte che hanno fuso tradizione, sostenibilità, innovazione e lotta allo spreco". Il team composto, oltre a Luca Bonazza, da Gianluca Martin, David Sartor, Vito Schiavinato, Nicola Moratto e Massimiliano Beni ha conquistato anche il 12esimo posto nella categoria senza glutine e ottimi piazzamenti nella pizza in teglia e sostenibilità.

“AG Team di Marca” da sinistra a destra Massimiliano Beni, Luca Bonazza, Gianluca Martin, Vito Schiavinato, David Sartor e Nicola Moratto.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×