26/04/2024parz nuvoloso

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Conegliano

LA MAESTRA ANNA VA IN PENSIONE

Dopo 35 anni tra i bambini della scuola materna

| Elisa Giraud |

| Elisa Giraud |

LA MAESTRA ANNA VA IN PENSIONE

CONEGLIANO – Una vita dedicata ai bambini, ora dopo 35 anni di onorato servizio, Anna Adilardi va in pensione, festeggiata da colleghe ed ex allievi.

Alcuni di loro, ormai adulti, le hanno scritto una lettera aperta nella quale esprimono tutto l’affetto verso quella maestra che li ha introdotti nella vita sociale.

«Cara Maestra Anna, nonostante sia trascorso un bel po’ di tempo, desidero esprimerti ancora una volta la mia riconoscenza per averci accompagnato nei tre anni di scuola materna. Quanta pazienza avevi con noi! Una pazienza animata dalla passione per il tuo lavoro. Noi eravamo per te come una grande famiglia e, nonostante la fatica, ogni mattina ci riaccoglievi con il tuo bel sorriso. Ora cara Maestra goditi la pensione […] Ma, per favore, non cambiare! Conserva la tua eleganza, il tuo sorriso e la passione per i più piccoli!». Firmata da Gloria, Luana, Marco e tanti altri.

Anna ha salutato i suoi 25 anni alla scuola dell’Infanzia Matteotti con una cena in compagnia delle ex colleghe al ristorante Daniel a Pieve di Soligo.

 


| modificato il:

Elisa Giraud

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×