30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Rugby

Rugby

Leoni dai due volti, coi Blues finisce pari

Partita sul filo di lana a Monigo, contro Cardiff è 26-26

|

|

Leoni dai due volti, coi Blues finisce pari

TREVISO – Benetton dai due volti contro i Blues. Primo tempo da dimenticare e ripresa con venti minuti iniziali da grande squadra e un pareggio strappato nel finale con risultato di 26-26. 

 

Il Benetton parte bene e si porta subito in vantaggio con un calcio piazzato di Mat Berquist, ma i Blues reagiscono quasi subito, trovando un buon varco con Copeland.

 

Il numero 8 è sostenuto nella sua azione dalla linea dei trequarti che viene immediatamente innescata, con difesa biancoverde in ritardo. Fish serve alla fine Czekaj che deve solo schiacciare all'angolino.

 

I minuti successivi vivono sull'equilibrio e sulla sfida al piede tra le due aperture che realizzano un paio di calci a testa e portano lo score sul 9-13.

 

A segnare nuovamente sono purtroppo gli ospiti che usano ancora gli avanti per sfondare e trovano una meta con Copeland.

 

La prima frazione di gioco vede un Benetton mai particolarmente pericoloso e con troppe lacune difensive terminare sotto 9-20.

 

Nella ripresa Leonardo Ghiraldini e compagni entrano in campo con un piglio diverso, ma la prima occasione non viene sfruttata da Mat Berquist che sbaglia dalla piazzola.

 

Ad essere sempre particolarmente in vena contro la squadra di Cardiff si dimostra ancora una volta il flanker Alessandro Zanni.

 

Il friulano aveva realizzato una meta la scorsa stagione e lo stesso fa al 9' della ripresa, incuneandosi nella difesa avversaria ed allungandosi oltre la linea.

 

Ottimo momento per il Benetton che trova anche la seconda meta con un'azione personale del mediano Edoardo Gori, entrato ad inizio secondo tempo.

 

Davies un minuto dopo pareggia la situazione sul 23-23 ma i Leoni restano anche con un uomo in meno per il cartellino giallo comminato a Michele Rizzo.

 

Nel finale, un calcio a testa ancora tra Mat Berquist e Davies, che si guadagna anche il premio di Man of the Match. Un pareggio che porta due punti ad entrambe le compagini.

 

 

BENETTON – CARDIFF BLUES 26-26

 

MARCATORI: pt 2' Berquist p.; 7' Czekaj meta tr. G. Davies; 12' Berquist p.; 14' e 17' G. Davies p.; 22' Berquist p.; 32' Copeland meta tr. G. Davies; st 9' Zanni meta tr. Berquist; 18' Gori meta tr. Berquist; 21' G. Davies p.; 28' Berquist p.; 35' G. Davies p.

BENETTON TREVISO: B. Williams; Nitoglia, Campagnaro (st 1' Sgarbi), Loamanu, Esposito; Berquist, Botes (st 1' Gori); Vosawai (st 17' Barbieri), Budd, Zanni; Van Zyl, Fuser (pt 33' Filippucci); Cittadini (st 34' Fernandez-Rouyet), Ghiraldini, De Marchi (st 17' Rizzo). A disp.: Ceccato, Ambrosini. All. F. Smith.

CARDIFF BLUES: Fish; O. Jenkins (st 34' Hamilton), R. Smith, Hewitt, Czekaj; G. Davies, L. Jones; Copeland, E. Jenkins (st 30' Young), Cook; Paulo, Down (st 8' Watts-Jones); Filise (st 19' Bourrust), R. Williams (st 8' Breeze), Hobbs. A disp.: T. Davies, T. Williams, Humberstone. All. P. Davies.

ARBITRO: Colgan della Federazione Irlandese.

NOTE: pt 9-20; cartellino giallo a: Rizzo (st 20'), Paulo (st 31'); spettatori: 3351; RaboDirect Man of the Match: Gareth Davies (Cardiff Blues); calciatori: Benetton Treviso 6/7 (Berquist 6/7), Cardiff Blues 6/6 (G. Davies 6/6); punti in classifica: Benetton Treviso 2, Cardiff Blues 2.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus
Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

Rugby

La gara di venerdì sera finisce 38-34 per l'Ulster

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) - I Leoni si spostano in trasferta e arrivano a Belfast a sfidare l'Ulster Rugby. Al Kingspan Stadium va in scena il Round 15 di United Rugby Championship.

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×