13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Vittorio Veneto

Italia e Germania?Non sono poi così diverse

Gemellaggio stra ITC e una scuola di Mendel

|

|

VITTORIO VENETO - Abbattere cliché e stereotipi attraverso la conoscenza reciproca, lo scambio di esperienze, imparando l'uno dall'altro, allargando i propri orizzonti culturali, migliorando la capacità di lavorare in gruppo, di programmare, di utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, condividendo momenti di studio e di svago, riflettendo insieme sul futuro della casa comune europea posta di fronte a sfide sempre più difficili. Ci pensano i ragazzi, gli insegnanti, la scuola.

 

Quindici studenti della classe 3C RIM dell'ITC Vittorio Veneto Città della Vittoria e sedici del Kaufmännisches Berufskolleg des Märkischen Kreises di Menden, cittadina della Renania-Westfalia situata a 30 km da Dortmund, hanno trascorso, seguiti dai rispettivi docenti (Michael Boeck, Jürgen Dons, Stefania Bellicanta e Tiziana Bortoluzzi), dieci giorni (dal 5 al 14 marzo 2013) all'Oase Fröndenberg, un ostello immerso nel verde paesaggio della Ruhr, lavorando insieme nell'ambito del progetto biennale di mobilità Comenius finanziato dall'Unione Europea.

 

I coordinatori del progetto, prof. Michael Boeck e prof.ssa Stefania Bellicanta hanno sottolineato come vivere un'esperienza europea accenda curiosità, entusiasmi e motivazione, faccia uscire dalla propria autoreferenzialità per conoscere, comprendere, confrontarsi e migliorarsi, accresca l'interesse nei confronti delle rispettive culture, rendendone più viva, concreta ed attraente la lingua.

 

Dal 23 settembre al 2 ottobre 2013 gli studenti tedeschi saranno ospiti dell'ISIS Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/07/2017

Da Lisieux francesi in visita a Mogliano

Dal 3 al 9 luglio il gruppo visiterà luoghi, incontrerà amministratori e mondo associativo, parteciperà alla finale del Premio Berto, visiterà aziende e laboratori

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×