13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

15/01/2025poco nuvoloso

13 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Inaugurato il presepe "L'eco del silenzio"

Presso Villa dei Cedri fino al 6 febbraio

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

presepe Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - È stato inaugurato il presepe intitolato “L’Eco del Silenzio” presso Villa dei Cedri, arrivato alla sua 12esima edizione.

200 metri quadrati di duro lavoro da parte dei volontari “Amici del Presepe” che per mesi, sotto la guida del professor Maurizio Ruggiero, hanno lavorato per rappresentare la natività in un contesto paesaggistico caratterizzato dalle colline di Conegliano Valdobbiadene e dalla Costiera Amalfitana.

"Siamo felici di poter inaugurare anche quest’anno il presepe diventato un simbolo di Valdobbiadene e delle sue colline” commenta il sindaco Luciano Fregonese “Le restrizioni dovute all'emergenza Covid ci impongono maggiore attenzione ma sono certo che sarà sempre un’attrazione per residenti e non.
Cercheremo di trovare al presepe una collocazione che possa permettere di farlo visitare tutto l’anno perché è un'opera d'arte che merita attenzione e visibilità".

Nel frattempo, sarà possibile ammirarlo presso Villa dei Cedri fino al 6 febbraio con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

22/12/2024

Il presepio di Pierantonio e Luigi

La parola “Presepe” deriva dal latino “praesepe-is” (mangiatoia) con riferimento a quella dove fu deposto il Bambin Gesù ed è una invenzione tutta nostra

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×