03/05/2024pioggia debole

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Mogliano

GRIS, AMENDOLA CONTRO LEGA E PDL

"J'Accuse" del Consigliere provinciale sulla gestione dell'Ipab moglianese

| |

| |

GRIS, AMENDOLA CONTRO LEGA E PDL

MOGLIANO – Gris, Amendola boccia la gestione Lega e PDL. Il Consigliere Provinciale Sinistra Ecologia Libertà, Luigi Amendola (nella foto), denuncia il delicatissimo momento dell’Ipab moglianese: «Non è possibile non rendersi conto della gravità di una situazione che è nota da anni a chi governa la Regione Veneto, la Provincia di Treviso ed il Comune di Mogliano , facendo sì che si arrivi non solo a mettere a rischio l'intera struttura, pazienti ed ospiti compresi , ma adesso anche i lavoratori. 

Sono anni che le varie Giunte governate da Lega e PDL conoscono l'entità dei debiti di una struttura socio- sanitaria particolarmente delicata che si occupa di anziani e persone con problemi seri di salute .

E' una vergogna che si arrivi all'ultimo momento, cioè al baratro, per rendersi conto che la totale incapacità di trovare delle soluzioni serie e concrete sull' Istituto Costante Gris, avrebbe portato a questa triste conclusione del tutto.

Di soluzioni ne sono state formulate da più parti, ma la totale chiusura ad ogni minima forma di proposta , anche solo per un semplice miglioramento, è stata sempre riconsegnata al mittente perchè non era nata da Regione, Provincia o Comune. Adesso anche i lavoratori rischiano lo stipendio.

Quindi la solita guerra tra i poveri: gli utenti dei servizi da una parte ed i lavoratori dall'altra. E non si parli di federalismo, perchè si sta dimostrando una grande bufala che sta portando al totale immobilismo tutti gli enti locali» conclude Amendola.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×