08/05/2024possibili piogge

09/05/2024nubi sparse

10/05/2024poco nuvoloso

08 maggio 2024

Rugby

Rugby

Grifoni, che vittoria!

La squadra Under 16 opitergina esulta dopo la storica vittoria di domenica scorsa

|

|

Grifoni Under 16 2016-17

ODERZO – I Grifoni esultano dopo la vittoria sul Tarvisium. Dopo aver mancato di un soffio la qualificazione al girone élite, che li avrebbe messi a confronto con tutte le migliori del Triveneto, la squadra Under 16 dei Grifoni Rugby Oderzo ha vinto il secondo girone di merito dopo un lungo testa a testa con la Tarvisium, staccata di un punto fino all'ultima giornata. 

E superata definitivamente con la vittoria di domenica 23 aprile per 0-14 sul Vicenza (una meta per tempo in una partita molto tesa e impegnativa) combinata con la sconfitta dei trevigiani sul campo di Asolo. 

Un primo posto maturato grazie a un rendimento costante e alla capacità di dimostrare una netta superiorità sulla maggior parte delle squadre del girone, come testimoniano le 92 mete segnate. 

Si tratta di un risultato storico per le giovanili dei Grifoni, frutto del lavoro di un gruppo con molto talento ma che ha anche messo molto impegno nel creare un gruppo compatto e nello sviluppare un gioco davvero spettacolare e di alto livello.

Si spiega in società: «Una vittoria che premia gli sforzi, oltre che dei ragazzi, dei coach Palmiero, Rosso e Trame e di tutta la società, che continua la propria crescita un po' a tutti i livelli, e che si sta avvicinando progressivamente all'eccellenza nel settore giovanile».



Vicenza Rugby - Grifoni Rugby Oderzo 0 – 14

GRIFONI: De Nadai, Segat, Facchina, Longo, Girardi (s.t. Toffolon Te.), Sari, Bincoletto F., Antoniol, Coletto, Bellio, Bavaresco, Hidrobo Neira (s.t. Toffolon To.), Baldassar, Lovatti, Bincoletto M. A disp. Loro, Pessotto, Frate, Leffi.

Marcatori: 1 meta Segat e Coletto, 2 trasf. Antoniol.

Completano gli effettivi: Brichese, Manzato, D'Angela e Borga

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Sabato Leoni in campo contro Golucester
Sabato Leoni in campo contro Golucester

Rugby

Semifinale di Coppa: Lamaro inquadra il match del Benetton Rugby

Sabato Leoni in campo contro Golucester

TREVISO - Dopo la sconfitta esterna contro Ulster in cui comunque i Leoni hanno raccolto due punti di bonus, i biancoverdi sono pronti a tuffarsi in Challenge Cup.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×